Non saprei ma a Mosca l'anno scorso ho avuto come la sensazione che gli autisti mi mirassero quando stavo per attraversare la strada, c'è lo stesso tipo di regolamentazione di Georgia e Armenia? A Berlino invece davvero, il pedone prima di tutto... ma col semaforo verde!
Il fatto comunque che venga tolta la segnalazione invece di applicare le regole non credo sia una buona idea. Potrà andare bene per una piccola cittadina (non credo) ma sicuramente non è estendibile a tutto il globo, tanto meno in Italia, ancor meno a Palemmo dove il traffico è una grande piagaLì poi si parla di spazi, ci si deve guardare negli occhi, capire dallo sguardo se hai avuto il permesso... se non succederà nessun incidente bene ma in caso (molto probabile) avvenga l'incidente chi glielo spiega al giudice che "ad occhio" ha capito che fosse il suo turno?
Poi sentire che vengano finanziate ca...volate del genere anche con i nostri soldi mi sembra un volerci prendere in giro. Sono strasicuro che noi in Italia ci facciamo finanziare pure cose più assurde, a questo punto, come al solito, ci vuole un controllo!