Aridatece le retention!
È infatti anche il motivo - secondo me - per cui ha più senso una new entry come "ho." con offerte dedicate, per arginare la concorrenza e mantenere comunque in casa clienti che se ne vanno solo per avere un'offerta a costo inferiore, piuttosto che le pazze offerte "underground" che stanno facendo tutti con il brand principale.
Ancora ancora si trattasse solo di "win back", ci può stare... ma tutte queste tariffe stracciate che - per poter essere attivate - richiedono soltanto di passare in un negozio TIM o Vodafone (per fare gli esempi più ecclatanti al momento) sono quasi al livello della "guerra delle Special" di qualche estate fa. Senza contare il fatto che mediamente dopo un anno vengono rincarate per i già clienti, mentre ai nuovi si continuano a proporre a prezzo anche inferiore![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Aridatece le retention!
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
Anche quella era diventata però un'anomalia che generava distorsione del mercato, oltre che rallentare i processi di portabilità del numero mobile. E forse è una delle cause del fatto che si sia creata la prassi di avere offerte più vantaggiose per i nuovi clienti, dovendoli attirare con offerte non solo più convenienti di quelle standard ma anche delle eventuali retention.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
BIGFOOTCOP IS BACK
Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.
chi ha AMEX spende di più, si sa![]()
VO in Italia ormai e' tradizionalmente posizionata sulla fascia alta dei prezzi , Ho serve solo a intercettare clientela low Cost che non prenderebbe mai VO , ovvio che cercano di mantenere le distanze e non dare gli stessi servizi di VO e soprattutto non far passare il messaggio che Ho = Vodafone , per evitare di avere migrazioni interne .
appena ricevuta questa mail, a quanto pare sono inondati di richieste.
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
Allora, ci sta ed è probabile che abbiano un numero di richieste superiore a quelle che riescono a gestire in tempi normali, ma per me c'è anche un po' di "effetto iPhone", e cioè quel modo di fare (usato molto da Apple, per questo lo chiamo così) che inizialmente mette in disponibilità una quantità limitata per poter dichiarare il "sold out" del primo lotto di produzione![]()
fab---