ma infatti mi chiedo quanti sappiano dell'esistenza di ho
dieci persone? undici a voler esagerare?
![]()
Torno dopo un po' di tempo sul forum per portare la mia esperienza con ho.
Ho richiesto la sim il 22/06 (subito dopo la presentazione) con ritiro in edicola. Lunedì mattina sono passato all'edicola, ho consegnato il numero dell'ordine e dopo il pagamento mi è stata data la sim appena attivata dal negoziante. Tempo: 2 minuti.
Inserisco la sim ed è già attiva e funzionante. Naviga e chiama tranquillamente. Da app creo l'account per l'accesso all'area personale col numero provvisorio. Richiedo, sempre da app, la portabilità del numero. Mi viene chiesto il numero, l'ICCID della sim da passare, l'operatore e la tipologia del contratto. Dopo pochi secondi mi arriva una mail con la conferma del passaggio. Oggi (27/06) mi è passato il numero. Tutto funziona perfettamente. L'area clienti si è aggiornata subito col numero portato. L'opzione nell'app "Porto il numero in ho." è diventata grigia quindi non è possibile sovrascrivere il numero portato (almeno da app, non so se sia/sarà possibile con altre modalità).
Ho fatto qualche speedtest (milano est/politecnico) e siamo sempre a velocità massima (60down/40up). Non ho problemi per il momento. In questi giorni la proverò meglio anche perché sarà fuori città.
Se avete domande/test da farmi sono a disposizione
![]()
Stasera, ingenuo come un contadino alla corte di Re Artù, mi sono diretto verso uno dei pochi, pochissimi, negozi di Roma. Oltre ad essere pochi sono anche distribuiti ad minkiam.
Il negoziante stava con 10 persone davanti per attivare sim Ho. e a lui non riusciva di chiudere manco il contratto che aveva iniziato. Mi ha detto che è così da lunedì.
Insomma pessimo inizio in pieno stile Odissey.
Le tariffe Accattony fanno disastri
BIGFOOTCOP IS BACK
Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
In realtà almeno i negozi plurimandato che rivendono anche Vodafone avrebbero dovuto essere già attivi per la distribuzione di sim "ho.", a quel che sapevo io... infatti in un primo momento l'elenco di punti vendita sul sito era molto più ampio, peccato che tali rivenditori (in preallerta da tempo) non fossero stati né informati del lancio imminente né riforniti di SIM (cosa che persiste ancora) e infatti sono stati tutti rimossi da un momento all'altro
Sembra che siano partiti ancora più in fretta rispetto a iliad, pur avendo avuto un mese in più e tutta una preparazione comunque precedente al lancio commerciale dell'altro gestore... qualcosa deve essere andato storto nel frattempo
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
sì, mi sa tanto che il successo di Iliad gli ha messo un po' di pepe …![]()