che voi sappiate il cambio di Sim può essere fatto in un qualsiasi negozio autorizzato Tim o necessariamente in un loro Centro Tim?
posso richiedere una scheda con funzionalità nfc?
che voi sappiate il cambio di Sim può essere fatto in un qualsiasi negozio autorizzato Tim o necessariamente in un loro Centro Tim?
posso richiedere una scheda con funzionalità nfc?
Peggio.... 29 cent/min 😀
La richiesta di portabilità fatta il giono 04/02/2015, verra portata in Tim in data 09/02/2015. Mi ricordavo che la portabilità si doveva fare in 2 giorni, dove sono andati a finiti ?
Zio, è tutto soggettivo: la 4+5 era la scelta ottimale di chi ancora preferisce una tariffa a consumo e non vuole vincolarsi a "pacchetti" che magari non userà mai. Ma nel mercato odierno è anche la tipologia di cliente "peggiore" per il gestore. Solo un virtuale oggi si vuol tenere questo tipo di clienti, quindi "giustamente" TIM (visto che paga ogni cliente a Nòverca), come già ipotizzavo nelle settimane scorse, disincentiva il loro passaggio.
Consiglio anch'io la migrazione diretta ad un altro virtuale, ad esempio proprio la tariffa Tiscali già segnalata, a chi vuole una tariffa a consumo paragonabile a quelle di Nòverca. Per altre tipologie di basso traffico c'è anche CoopVoce, ad esempio, oppure Fastweb per chi vuole più dati.
Il consiglio rimane sempre lo stesso: guardatevi attorno e non passate a TIM solo perché pensate di "doverlo" fare![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
CASO 1:
Avevi già l'opzione STEEL
CONSEGUENZE
Passi a TIM e ti mantengono l'opzione STEEL alle stesse condizioni. La tariffa base peggiora, ma si presume comunque di restare all'interno del bundle offerto dalla STEEL nel 99% dei casi.
CASO 2:
Avevi la 4+5 senza opzione STEEL
CONSEGUENZE
Hai la possibilità di passare a Tiscali (o altri) che offrono una tariffa praticamente identica (chiamiamola "5+5", solo 1 cent/min più cara per le chiamate) oppure passi a TIM con la possibilità di attivare la STEEL che tra l'altro era fuori commercio da mesi, e altrimenti non avresti mai più avuto la possibilità di attivare.
A parte che se si passa a Tiscali la tariffa "aumenta" di 1 cent/min, non vedo di cosa ci si possa lamentare.
Ok ci sono alternative, c'è la Power10 di 3 o la Sympathy di Fastweb (tariffe al secondo), o l'ottima 1xtutti di coopvoce (10 cent di scatto alla risposta e poi 1 cent/min) che sono valide alternative alla 4+5 noverca.
Presumo che se ti bastava la 4+5 avevi una spesa mensile di massimo 2 euro... con queste altre probabilmente arrivi a massimo 3-4 euro (se superi i 4 euro ti conviene passare a TIM con la STEEL), ad ogni modo l'aumento mi sembra del tutto trascurabile.
Portabilità richiesta intorno alle 17/17.30 del 4 avvenuta ieri mattina.
Guarda, io personalmente non ho MAI visto gestire così bene una rimodulazione tariffaria da parte di nessuno, figuriamoci da TIM.
Noverca chiude, TIM si compra i clienti e gli dà la possibilità di mantenere le stesse pazzesche offerte (tra l'altro fuori commercio), le più economiche allinclusive mai esistite, oltretutto su rete TIM e assistenza TIM diretta, che è un di più.
Fino all'ufficialità della cosa non ci avrebbe creduto nessuno (ricordo i primi giorni che tutti quanti temevamo che la TIM avrebbe giocato sul termine "tariffe SOSTANZIALMENTE invariate") e mai e poi mai avremmo pensato che lasciassero tenere le STEEL a chi ce l'aveva.
Hanno deciso invece di eliminare la 4+5, cosa prevedibile e che comunque ha poche ripercussioni sul cliente finale (che magari passerà a Tiscali o a CoopVoce).
Non capisco cosa ci sia da lamentarsi, tra aumenti (?) e ritardi (?) per la MNP...