che voi sappiate il cambio di Sim può essere fatto in un qualsiasi negozio autorizzato Tim o necessariamente in un loro Centro Tim?
posso richiedere una scheda con funzionalità nfc?
Visualizzazione Stampabile
che voi sappiate il cambio di Sim può essere fatto in un qualsiasi negozio autorizzato Tim o necessariamente in un loro Centro Tim?
posso richiedere una scheda con funzionalità nfc?
La tariffa (che sia 4+5 o altra) ovviamente non la lasciano ma ti daranno una tariffa base di quelle TIM (a me hanno dato ZeroScatti) ti mettono l'opzione che ti hanno comunicato per SMS.
A me hanno attivato l'opzione 200 min, 200 SMS e 1gb a 4€. Sul 119.it ho registrato la SIM e mi dice che l'opzione è attiva a tempo indeterminato.
Considerate che io avevo preso una nuova SIM Nòverca e non l'ho quasi mai usata, avevo 4+5 senza nessuna ulteriore opzione quindi finora mi va benissimo così. [emoji2]
Peggio.... 29 cent/min 😀
La richiesta di portabilità fatta il giono 04/02/2015, verra portata in Tim in data 09/02/2015. Mi ricordavo che la portabilità si doveva fare in 2 giorni, dove sono andati a finiti ?
Allegato 2223
Era una tariffa troppo una bella
Probabilmente la "data di partenza" dell'operazione inserita nei sistemi il 4 febbraio, è effettivamente il 5 febbraio.
Due giorni LAVORATIVI dopo il 5 febbraio terminano proprio il 9 febbraio.
Ad ogni modo non si tratta di una vera e propria portabilità dal momento che le SIM Noverca ancora attive sono legalmente utenze TIM a tutti gli effetti dal 1 febbraio. Si tratta più di un "cambio sim con cambio offerta".
Premesso che, a mio modesto parere, la possibilità di mantenere la fantastica opzione STEEL ma con una vera utenza TIM (e dunque non più con un operatore virtuale) vale più della perdita della tariffa base 4+5, comunque per gli orfani di quella tariffa c'è sempre quest'altra praticamente identica:
MOBILE OFFERTE CHIAMATE MESSAGGI INTERNET | Tiscali Mobile | Tiscali 5 Senza Scatto
Zio, è tutto soggettivo: la 4+5 era la scelta ottimale di chi ancora preferisce una tariffa a consumo e non vuole vincolarsi a "pacchetti" che magari non userà mai. Ma nel mercato odierno è anche la tipologia di cliente "peggiore" per il gestore. Solo un virtuale oggi si vuol tenere questo tipo di clienti, quindi "giustamente" TIM (visto che paga ogni cliente a Nòverca), come già ipotizzavo nelle settimane scorse, disincentiva il loro passaggio.
Consiglio anch'io la migrazione diretta ad un altro virtuale, ad esempio proprio la tariffa Tiscali già segnalata, a chi vuole una tariffa a consumo paragonabile a quelle di Nòverca. Per altre tipologie di basso traffico c'è anche CoopVoce, ad esempio, oppure Fastweb per chi vuole più dati.
Il consiglio rimane sempre lo stesso: guardatevi attorno e non passate a TIM solo perché pensate di "doverlo" fare ;)