Arrivato sms anche a me. Passaggio a Tim alle stesse condizioni.
E quelli sembrerebbero i costi standard di TIM per l'attivazione di una nuova SIM. Da quello che capisco io dalle FAQ, in seguito alla MNP dovrebbero riaccreditare i 5 euro di costo di attivazione (come bonus, suppongo) per azzerare il costo sostenuto dal cliente, ed avere un totale di 10 euro a disposizione (oltre a quelli poi eventualmente trasferiti).
Ecco, a proposito, una cosa che non capisco: con la richiesta di MNP potrei anche scegliere di non richiedere il trasferimento del credito. In questo caso, poi, come faccio a riaverlo? Lo chiedo a TIM? Stessa domanda vale per la possibile scelta di non migrare ma di lasciar scadere la SIM a maggio.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Arrivato sms anche a me. Passaggio a Tim alle stesse condizioni.
iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)
Ho provato a leggere altrove ma ancora non ho capito se a chi ha la 4+5 verrà riservata la Tim "Steel" o altro. Forse è l'unico caso in cui non è arrivato sms.
Giustamente, come ho già scritto nelle pagine precedenti, loro vogliono prendersi dei clienti che portino un minimo di traffico "garantito" ogni mese (visto che li pagano...) e quindi secondo me a loro non conviene tenere quelli che usano le tariffe a consumo. Vedi la proposta del pacchetto da 3 euro per 1 GB invece che quello da 1 cent a consumo con "solo" 1 euro di fisso mensile.
Forse a loro conviene davvero proporre comunque la simil "steel" a quelli che ora non hanno opzioni a pacchetto: se accettano, sono 4 euro sicuri al mese, se non accettano avranno perso un cliente probabilmente non redditizio![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
ciao a tutti, dunque, io ho (tra i molti) anche 2 numeri Rabona con servizio by Noverca.
Essendo Noverca ora "chiuso" in qualità di ex gestore virtuale, giustamente con oggi sono gestiti in tutto e per tutto da TIM.
Su un utenza dove ho la 4+5 non è arrivato alcun sms, mentre sulla seconda utenza dove è ancora attiva (per fortuna!) la Pressing di Rabona [ricordo che era 200min+100sms verso tutti e ben 2GB di Internet!!!] stamattina è arrivato un sms ridicolo
Mi offronto una tariffa simile alla "Pressing" sempre a 6€/mese ma con SOLO 1 GB per navigare
Mi sa che attendo qualche mese (visto che ho un discreto credito) e prima della fatifica chiusura prevista a maggio... li passo a CoopVoce o Tiscali.
ciao ciao![]()
sim 1: 3 Play 330min +3,3Gb 3€/mese LTE Redmi 3PRO
sim dati 1: 3 Super Internet TEN 4G a 6€/30gg
Buondì a tutti.
Da me ancora nessun sms, ma dato che era solo una sim secondaria con nessuna promozione attiva poco mi importa... Invece vorrei chiudere la sim - quindi perderei il numero, ma non mi interessa - e recuperare il credito, qualcuno conosce la procedura per farlo??
Grazie![]()
Io ieri ho ricevuto su una delle mie sim Noverca il seguente sms: Noverca e Tim ti informano che dal 1/2 Tim diverrà titolare del tuo contratto e che dal 7/5 Noverca non erogherà più il servizio. Per te in ESCLUSIVA a 10€uro/mese :4GB, mantenendo il tuo numero e credito residuo.Attivala nei negozi Tim dal 4/2. Affrettati SENZA COSTI AGGIUNTIVI. Info su tim.it.
secondo me dovrebbe dire senza alcun costo, e poi i gb come si possono utilizzare ? sul sito non c'e' scritto un tubo.
- - - Aggiornato - - -
Secondo me ti conviene sempre fare la portabilita per il credito,ma la puoi portare in qualsiasi operatore con i costi che hanno....
Quando passate a Tim ricordatevi che le opzioni: Lo sai e chiama ora di tim che sono a pagamento. come quelle di Vodafone e Wind