Bip mobile, ultimatum Agcom: "Garantire la portabilità"
Al termine della riunione con l'operatore virtuale, Telogic e H3G il garante per le comunicazioni chiede tutele per i 220mila clienti rimasti senza linea. Entro domani alle 12 le parti dovranno comunicare se ci sono i margini per un accordo per la ripresa del servizio. Deroghe al tetto delle 500 migrazioni al giorno per facilitare il passaggio degli utenti ad altri gestori
di Antonello Salerno
“Garantire a tutti i clienti la possibilità di cambiare operatore mantenendo il proprio numero, secondo le procedure in vigore in materia di portabilità (MNP), e aumentando a un numero adeguato la quota di MNP giornaliera”. E’ la richiesta che l’Agcom ha rivolto a Bip Mobile, Telogic Italy eH3G Italia, convocate oggi per una riunione Roma, “per valutare - si legge in una nota Agcom - la situazione determinatasi a seguito della cessazione operata da Telogic dei servizi nei confronti di Bip Mobile e, conseguentemente, della sospensione del servizio offerto da quest’ultima ai propri clienti, nonché per individuare le misure da adottare a tutela della clientela di Bip Mobile”.