Divorzio Poste-Vodafone? - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 71

Divorzio Poste-Vodafone?

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teisala Visualizza Messaggio
    Il commento che leggo nell'articolo farebbe pensare a un parallelismo fra la situazione di Bip con H3g e quella di Poste Mobile con Wind: cio' non e' corretto.
    Il parallelismo l'ha fatto l'ospite in TV dicendo, in estrema sintesi, che se Bip si trovava male con Telogic poteva fare come Poste che ha cambiato partner andando in Wind. So che non è particolarmente corretto, ma diciamo che cmq chi lo ha detto aveva i secondi contati (erano in chiusura)

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Il parallelismo l'ha fatto l'ospite in TV dicendo
    In effetti l'ospite, non l'ultimo arrivato dei dirigenti di 3 Italia, poteva risparmiarsela....

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

aLeX P
    Guest

Unhappy

Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Ufficiale? Poste non ha confermato nulla.. e l'articolo è pieno di "voci".. "I tempi del passaggio non sono ancora certi, ma le voci parlano di giugno."
    "Secondo voci, anche Fastweb (ora su rete 3 Italia) starebbe per valutare questa mossa."
    "A quanto risulta da commenti nei forum dedicati al mondo mobile, Vodafone starebbe già contattando gli utenti Poste Mobile per acquisirli.."

Mi spiace per Repubblica, ma sembra più un'accozzaglia di informazioni prese qua e là per il web piuttosto che una notizia verificata seriamente. Ovviamente il passaggio ci sarà, ma scritto così.. :-)
    Cmq se è vero che Vodafone sta effettuando chiamate per accaparrarsi i clienti in questo modo, la trovo una pratica davvero scorretta.
    Ultima modifica di aLeX P; 13/01/2014 alle 22:25

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aLeX P Visualizza Messaggio
    Ufficiale? Poste non ha confermato nulla..
    Non è certamente un comunicato stampa ufficiale di Postemobile ma, quando una notizia simile assurge ai fasti di un quotidiano nazionale, direi che ormai non si possa più parlare di "voci".

Predefinito

Se devo dire la verità ritengo più credibile te che scrivi qui con cognizione di causa rispetto ad un quotidiano nazionale su cui spesso chi scrive sa poco o nulla dell'argomento che gli fanno trattare (non entro nel caso specifico, chi mi conosce o segue da tempo sa bene le mie spassionate opinioni rispetto all'autore)

Poi potresti essere un farloccone anche tu, e aver scritto una serie di stupidaggini per prenderci in giro, ma non mi hai dato quest'impressione

aLeX P
    Guest

Predefinito

Sia ben chiaro, se ti riferisci a me, non ho mai detto che non è vero quel che è stato scritto o almeno che vanno messi dei puntini sulle "i". Nel senso che ormai è certo il passaggio, ma non sono certe al 100% le tempistiche.. tanto che lo stesso che ha scritto quell'articolo, nella versione cartacea ha scritto che il passaggio sarebbe stato ad aprile, poi ora ha cambiato in giugno. Ho voluto solo far presente (e un po' scherzato) come ha scritto degli articoli basati su termini come "voci" e simili, che se l'avesse fatto qualsiasi altro pincopallino, lo avrebbero fucilato e dato dal pallaro (passatemi i termini).

Per il resto, so che qualcuno qui dentro mi conosce ormai da tempo (anche se ahimè capito di rado) e sa che scrivo per un sito dedicato ai MVNO e posso dirvi che siam stati contattati da PM x fare chiarezza sulle cosiddette voci del passaggio ed è tutto in definizione e per ora si parla di una prima fase di sola vendita di SIM su rete Wind (naturalmente ognuno è libero di credermi o meno o di prendere con le pinze quanto ho scritto, ma sono in buona fede)

Posso ammettere che, quando l'ho detto io (in questo forum), potevo essere non credibile.....ma non credere nemmeno ad un articolo del genere (di Repubblica), onestamente, mi sembra una posizione logica.
    Poste Mobile è partita con la fase di execution di tale progetto nella prima decade di Settembre 2013: questa non è una semplice.... voce (che piaccia o no)!
    La migrazione dell'utenza avverrà con la portabilità (MNP) da Vodafone a Poste Mobile.
    Le SIM saranno tutte cambiate (in USIM).
    Vodafone cerca/cercherà di convincere utenza PM a migrare in Vodafone?
    La cosa non mi stupisce: trattasi di pratica commercialmente lecita in ogni momento.
    /Fab

Predefinito

come ha scritto degli articoli basati su termini come "voci" e simili, che se l'avesse fatto qualsiasi altro pincopallino, lo avrebbero fucilato e dato dal pallaro (passatemi i termini)
    quelli del web di solito li appendono alla graticola per molto meno

Cmq concordo con la tua analisi (e aggiornaci da MvnoNews se hai quelle tempistiche da PM )

PS: ho aperto lo spin-off con tanto di sondaggio alla domanda che ricorre nel thread http://www.mondo3.com/forum/mvno-ope...enti-meno.html (ovviamente SE si concretizza il passaggio )

aLeX P
    Guest

Predefinito

Che funzionari/dipendenti di Poste Mobile ti abbiano riferito quanto affermi mi dimostra che si ha la volontà di usare toni volutamente sfumati a riguardo.
    Quando ti dicono ".. si parla di una prima fase di sola vendita di SIM su rete Wind",il tutto mi sembra ovvio.
    La portabilità sarà fatta fra Vodafone IT e Poste Mobile IT: Vodafone è l'operatore donor e Poste Mobile è l'operatore recipient.
    L'utenza Poste Mobile, in Italia, sarà in roaming nazionale sulla rete dell'operatore WIND.

Che si parli ancora di "argomenti in corso di definizione", escludendo possibili issues di progetto (non bloccanti), mi fa pensare che i tuoi interlocutori vogliano mantenere il riserbo sui tempi di lancio del servizio (se non altro per non esporre Poste Mobile in caso di ritardo nel lancio del servizio).

Non penso sia il caso di aspettarsi oggi che qualcuno, diverso dall' A.D. di Poste Italiane o dal CTO di Poste Mobile, ci comunichi la data di lancio del servizio.
    /Fab
    Tutto il discorso che fai è pienamente condivisibile fab . Infatti ci sono interlocutori "ufficiali" (responsabili comunicazione etc etc) che si limitano a dire che si farà il passaggio senza dare mai una data precisa (volutamente, e ci mancherebbe), poi c'è chi invece lavora in altri settori e non si fa problemi a raccontare tutto (naturalmente si parla di persone fidate e in alcuni casi che si conoscono personalmente e su cui non c'è mai stato un pericolo di smentita). Discorso che penso si possa applicare tranquillamente a diversi siti che "lavorano" bene e non si affidano al "gossip" o al sentito dire, come anche Mondo3 (spesso il resto è solo un copia e incolla dai titoli più disparati per attirare solo l'attenzione/visite ).

Chiusa questa parentesi, generata da un articolo di Repubblica (o meglio da un suo giornalista) :-) su cui ognuno è libero di pensare quello che vuole (io la mia l'ho detta, e anche in tono scherzoso, lungi da me far polemiche con qualcuno), direi che si può tornare + in tema

Rispondendo ad Andrea e al sondaggio che ha pubblicato, penso che alla fine quello che importi su tutto è che PosteMobile continui a funzionare bene e possa offrire un buon servizio e magari tariffe ancora più competitive. Dal punto di vista della rete, non mi sembra che Wind sia messa così male nei confronti di Vodafone. Poi non mancheranno sicuramente i "furbetti di turno", che pur di accaparrarsi un cliente con la portabilità, diranno che Wind non prende (o che i virtuali sono inaffidabili) e giochini simili, un po' come si faceva quando era nata Wind o la Blu o la 3 in cui dal call center di Tim e/o Vodafone c'era qualche simpaticone che si divertiva a terrorizzare i clienti che volevano andarsene dicendo che non prendevano

Predefinito

Infatti ci sono interlocutori "ufficiali" (responsabili comunicazione etc etc) che si limitano a dire che si farà il passaggio senza dare mai una data precisa (volutamente, e ci mancherebbe), poi c'è chi invece lavora in altri settori e non si fa problemi a raccontare tutto (naturalmente si parla di persone fidate e in alcuni casi che si conoscono personalmente e su cui non c'è mai stato un pericolo di smentita). Discorso che penso si possa applicare tranquillamente a diversi siti che "lavorano" bene e non si affidano al "gossip" o al sentito dire, come anche Mondo3 (spesso il resto è solo un copia e incolla dai titoli più disparati per attirare solo l'attenzione/visite ).

Lo appendo in camera, sappilo

PS: parte del tuo messaggio è stata copiata anche nell'altro 3ad, è molto interessante per chi vi passerà

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social