Citazione Originariamente Scritto da teisala Visualizza Messaggio
Che funzionari/dipendenti di Poste Mobile ti abbiano riferito quanto affermi mi dimostra che si ha la volontà di usare toni volutamente sfumati a riguardo.
Quando ti dicono ".. si parla di una prima fase di sola vendita di SIM su rete Wind",il tutto mi sembra ovvio.
La portabilità sarà fatta fra Vodafone IT e Poste Mobile IT: Vodafone è l'operatore donor e Poste Mobile è l'operatore recipient.
L'utenza Poste Mobile, in Italia, sarà in roaming nazionale sulla rete dell'operatore WIND.

Che si parli ancora di "argomenti in corso di definizione", escludendo possibili issues di progetto (non bloccanti), mi fa pensare che i tuoi interlocutori vogliano mantenere il riserbo sui tempi di lancio del servizio (se non altro per non esporre Poste Mobile in caso di ritardo nel lancio del servizio).

Non penso sia il caso di aspettarsi oggi che qualcuno, diverso dall' A.D. di Poste Italiane o dal CTO di Poste Mobile, ci comunichi la data di lancio del servizio.
/Fab
Tutto il discorso che fai è pienamente condivisibile fab . Infatti ci sono interlocutori "ufficiali" (responsabili comunicazione etc etc) che si limitano a dire che si farà il passaggio senza dare mai una data precisa (volutamente, e ci mancherebbe), poi c'è chi invece lavora in altri settori e non si fa problemi a raccontare tutto (naturalmente si parla di persone fidate e in alcuni casi che si conoscono personalmente e su cui non c'è mai stato un pericolo di smentita). Discorso che penso si possa applicare tranquillamente a diversi siti che "lavorano" bene e non si affidano al "gossip" o al sentito dire, come anche Mondo3 (spesso il resto è solo un copia e incolla dai titoli più disparati per attirare solo l'attenzione/visite ).

Chiusa questa parentesi, generata da un articolo di Repubblica (o meglio da un suo giornalista) :-) su cui ognuno è libero di pensare quello che vuole (io la mia l'ho detta, e anche in tono scherzoso, lungi da me far polemiche con qualcuno), direi che si può tornare + in tema

Rispondendo ad Andrea e al sondaggio che ha pubblicato, penso che alla fine quello che importi su tutto è che PosteMobile continui a funzionare bene e possa offrire un buon servizio e magari tariffe ancora più competitive. Dal punto di vista della rete, non mi sembra che Wind sia messa così male nei confronti di Vodafone. Poi non mancheranno sicuramente i "furbetti di turno", che pur di accaparrarsi un cliente con la portabilità, diranno che Wind non prende (o che i virtuali sono inaffidabili) e giochini simili, un po' come si faceva quando era nata Wind o la Blu o la 3 in cui dal call center di Tim e/o Vodafone c'era qualche simpaticone che si divertiva a terrorizzare i clienti che volevano andarsene dicendo che non prendevano