non entro nel merito della notizia perché non ho informazioni e quindi non ho proprio idea se quanto scritto sia vero o meno
permettimi solo un commento sulla scarsa conoscenza dell'argomento da parte dell'autore dell'articolo, che per scrivere una frase ad effetto ha iniziato subito con una enorme ca...stroneria, anzi più d'una!
"Tre milioni di italiani durante l’estate cambieranno operatore telefonico da un giorno all’altro, ma senza accorgersene"
Da un giorno all'altro e soprattutto senza accorgersene? COME MINIMO devono sostituire le SIM, l'unico vero MVNO che potrebbe fare tale cambio senza sostituirle è Nòverca.
E poi "durante l'estate", MAH! Anche qua, i tempi tecnici (oltre a quelli di finalizzazione di eventuale nuovo contratto PosteMobile > Wind) di sostituzione di 3 milioni di SIM non permetteranno mai di terminare in meno di un mese (contiamo che c'è pure Ferragosto di mezzo) tutta l'operazione
comunque, staremo a vedere, PM su rete Wind potrebbe essere interessante, ma (altra cosa "strana") sinora tutti i virtuali su rete Wind non sono stati molto altro che un "branding" di offerte speculari a quelle dell'operatore arancione, anche come gestione dei clienti.
Qui invece, secondo le speculazioni del giornalista, si vorrebbe una autonomia maggiore di quella che già avevano con Vodafone. L'unico modo, secondo me, sarebbe diventare un reale MVNO, come Nòverca, ma i tempi sarebbero ancora più lunghi.
In ogni caso, non penso che vedremo molto muoversi prima che siano passate le vacanze![]()