Bisogna andare in Austria. In ogni modo non capisco il senso di andare fino in Austria e girare con due cellulari per risparmiare magari 4 o 5 euro al mese... capisco giusto chi stia sul confine.
Bisogna andare in Austria. In ogni modo non capisco il senso di andare fino in Austria e girare con due cellulari per risparmiare magari 4 o 5 euro al mese... capisco giusto chi stia sul confine.
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!
Hai ragione, in effendi () sono molte le cose da mettere in conto:
1) occorre comprare una scheda per ogni persona che vuoi chiamare;
2) ricaricare almeno una volta l'anno;
3) comprare un secondo cellulare UMTS (che non costano proprio poco) per gestire il numero austriaco, sempre per ogni persona con la quale vuoi parlare (doversi portare appresso due cellulari rompe un pochino e poi devono essere d'accordo a zavorrarsi anche le persone che vuoi chiamare );
4) le chiamate devono avvenire sotto rete H3G per far valere l'offerta, se sei in un posto dove H3G non prende e vai in roaming su altre reti (senza che te ne accorgi) invece paghi;
5) infine ma non da ultimo, H3G Austria potrebbe non rinnovare di mese in mese l'offerta, come ha fatto H3G Regno Unito.
A conti fatti il gioco forse non vale la candela: occorre un investimento di almeno 250 euro (3 sim e 3 cellulari UMTS) per risparmiare molto meno (le offerte attuali come Wind consentono di chiamare un numero a tua scelta con 5 euro al mese, altre offerte con 2-3 euro in più ti danno anche molto di più).
preciso:
ad 4) per evitare "vero" roaming H3G Austria permette di impostare "roaming disattivato" sulla sim (online o tramite service line), vuol dire che il tuo cellulare puó solo prendere 3ITA (="roam like home") o niente, cosi nessun rischio di spese
ad 5) in Austria roam like home/3 like home non é una offerta che viene rinnovato di mese in mese (come fa 3ITA); non dico che ci sia per sempre, pero esiste da anni ormai.
saluti,
innsbrucko