[LINUX] Discussione su Ubuntu - Pagina 34
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 34 di 47 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 470

[LINUX] Discussione su Ubuntu

Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista

Predefinito

Ottimo, interessante sapere che con questi Bitstream si vede tutto meglio....
    Devo usare anche su GNOME questi font? Su firefox basta che imposto tutto come hai messo negli screenshot?
    Che risoluzione utilizzi?

Inoltre..... ahem.... i bitstream font.... dove li prendo?

Mondo3 Staff

Predefinito

1) I fonts sono già inclusi nel sistema.
    2) Se vuoi puoi impostarli anche per GNOME, ma IMHO non ce n'è la necessità.
    3) La mia risoluzione dello schermo è 1152x864. Non è tra le più usate, ma io mi ci trovo bene, anche perchè quella nativa del mio portatile di 1400x1050 rende tutto troppo piccolo! Dovrei stare a personalizzare varie cose, ma per il momento sta bene così.

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mkonsel

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Cmq, hai applicato quelle modifiche di configurazione dei fonts? Ti sembrano migliorati adesso?
    Si si, va tutto molto meglio, ho "copiato" le tue impostazioni sia per firefox che per Gnome.
    Ho anche installato Wine e CrossOver, e mentre scrivo sul forum sto modificando un documento Word con MS Office XP su Ubuntu....non mi sembra vero! La cosa bella è che pur essendo un neofita di Linux e Ubuntu,con una semplice installazione sono riuscito a far funzionare Office XP e EditPlus di Windows su Linux. Anche le prestazioni sono ottime, a conferma dei benchmark Wine VS Win che confermano che per le applicazioni Home Office, la perdita di prestazioni è pressochè irrilevante,anzi in alcune cose ci sono anche dei miglioramenti!

Anche OpenOffice è buono,ma ad esempio il Word Processor visualizza e stampa i documenti con un layout diverso rispetto ai documenti Word. Ho notato ad esempio che il Times New Roman 12 di OpenOffice è significativamente diverso da quello Word...

Un'ultima cosa. Non so perchè, ma la Edgy versione italiana ha spesso dei dialog box o delle applicazioni tradotte solo parzialmente in italiano...sapete se questo problema è stato corretto?
    Terminale & Usim: Nokia 6680& SuperTua+ (ex TuaMatic Old)
    ADSL: Tiscali ADSL Flat 6Mbit + Tiscali Voce Flat: ADDIO TELECOM!
    Il poeta anziano disse: "Finchè funziona la lingua e il dito, l'uomo non è finito!"

Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone

Predefinito Ci sono riuscito!

Dopo una serie indescrivibile di bestemmie sono riuscito a far funzionare la penna usb-wifi USR 5422!
    Però riesco ad usare solo la cifratura wep e non la wpa.
    Esiste un software per gestire più profili e, soprattutto, la cifratura wpa?
    Il software kwlan può esseremi d'aiuto?
    Simone ©

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di NiKo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Dopo una serie indescrivibile di bestemmie sono riuscito a far funzionare la penna usb-wifi USR 5422!
    Per? riesco ad usare solo la cifratura wep e non la wpa.
    Esiste un software per gestire pi? profili e, soprattutto, la cifratura wpa?
    Il software kwlan pu? esseremi d'aiuto?
    dovrebbe fare al caso tuo wpasupplicant! Lo puoi trovare su synaptic e qui c'? una guida per l'impostazione su ubuntu:

http://wiki.ubuntu-it.org/WpaSupplicant
    IPhone 3GS -> H3g con "ex ST+" GD3 e Naviga3 7gg

Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nicolo_conte Visualizza Messaggio
    dovrebbe fare al caso tuo wpasupplicant! Lo puoi trovare su synaptic e qui c'? una guida per l'impostazione su ubuntu:

http://wiki.ubuntu-it.org/WpaSupplicant
    Uhm, ? fuori dalle mie possibilit?.
    Non mi sembra, per?, un sistema molto pratico... cio?, tutte le volte che uso il portatile in una connessione wifi diversa dalla mia devo modificare i parametri.
    Ma non esiste un programma - come quello in dotazione con la pennetta - nel quale creare i vari profili ed attivarli con un click?
    Simone ©

Predefinito

Anche io ho il tuo stesso problema. Al momento,il mio acer aspire con la wifi+wpa va solo con l'accoppiata ndiswrapper per il driver,e wpa_supplicant per la cifratura wpa.

Purtroppo per Ubuntu e Gnome non ho trovato niente di meglio. C'era network manager, ma è limitato, dato che non supporta connessioni wifi non protette, o con ssid nascosto.

Esiste anche un altro tool...credo che si chiami wifi radar o qualcosa di simile.

Prova e facci sapere
    Il poeta anziano disse: "Finchè funziona la lingua e il dito, l'uomo non è finito!"

Predefinito

Consiglio a tutti:

date un'occhiata al blog di Pollycoke, ci sono guide e how-to molto interessanti, anche sull'ultima arrivata Edgy.

http://pollycoke.wordpress.com/

Che ne pensate di questa foto??

Partecipante Super

Predefinito

Qualcuno di voi ha installato o upgradato ubuntu alla versione 6.10?
    Io sono in corso d'opera, sta facendo l'unpacking dei 184 mb scaricati.... speriamo bene ù_ù

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di NiKo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zampirone Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ha installato o upgradato ubuntu alla versione 6.10?
    Io sono in corso d'opera, sta facendo l'unpacking dei 184 mb scaricati.... speriamo bene ?_?
    io l'ho fatto senza grossi problemi quando la versione 6.10 era ancora in fase di testing...al max devi risistemare qualche parametro!
    Comunque vai tranquillo e facci sapere...

IPhone 3GS -> H3g con "ex ST+" GD3 e Naviga3 7gg

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social