Ho impostato Bitstream Vera anche nel set dei caratteri Gnome, lasciando Verdana per i titoli delle finestre e Monospace nell'ultimo tipo di carattere. Devo dire che Bitstream è molto più bello di Tahoma!!
Ho impostato Bitstream Vera anche nel set dei caratteri Gnome, lasciando Verdana per i titoli delle finestre e Monospace nell'ultimo tipo di carattere. Devo dire che Bitstream è molto più bello di Tahoma!!
Colgo l'occasione per far notare nella prima immagine il nuovo layer grafico AIGLX + BERYL (che è un fork di XGL + COMPIZ) che determina numerosi effetti grafici...guardate la trasparenza della finestra di Firefox in background e la trasparenza "effetto vetro" della barra del titolo (quella nera) della finestra attiva...![]()
io con la dapper avevo installa XGL + COMPIZ, aveva degli effetti notevoli ed era molto piacevole, ma non era molto stabile e consumava risorse.
questo fork come va a livello di stabilità e cpu?
A livello di consumo delle risorse va benissimo, difatti il fork è nato proprio con l'obiettivo di ridurre il consumo delle risorse di sistema.
Per quanto riguarda la stabilità purtroppo non ci siamo ancora (difatti come puoi notare solo il primo screenshot presenta AIGLX, dato che il programma per gli screenshot ha fatto crashare AIGLX...).
Cmq, hai applicato quelle modifiche di configurazione dei fonts? Ti sembrano migliorati adesso?
Si si, va tutto molto meglio, ho "copiato" le tue impostazioni sia per firefox che per Gnome.
Ho anche installato Wine e CrossOver, e mentre scrivo sul forum sto modificando un documento Word con MS Office XP su Ubuntu....non mi sembra vero! La cosa bella è che pur essendo un neofita di Linux e Ubuntu,con una semplice installazione sono riuscito a far funzionare Office XP e EditPlus di Windows su Linux. Anche le prestazioni sono ottime, a conferma dei benchmark Wine VS Win che confermano che per le applicazioni Home Office, la perdita di prestazioni è pressochè irrilevante,anzi in alcune cose ci sono anche dei miglioramenti!
Anche OpenOffice è buono,ma ad esempio il Word Processor visualizza e stampa i documenti con un layout diverso rispetto ai documenti Word. Ho notato ad esempio che il Times New Roman 12 di OpenOffice è significativamente diverso da quello Word...
Un'ultima cosa. Non so perchè, ma la Edgy versione italiana ha spesso dei dialog box o delle applicazioni tradotte solo parzialmente in italiano...sapete se questo problema è stato corretto?
Dopo una serie indescrivibile di bestemmie sono riuscito a far funzionare la penna usb-wifi USR 5422!![]()
Però riesco ad usare solo la cifratura wep e non la wpa.
Esiste un software per gestire più profili e, soprattutto, la cifratura wpa?
Il software kwlan può esseremi d'aiuto?
Simone ©
dovrebbe fare al caso tuo wpasupplicant! Lo puoi trovare su synaptic e qui c'? una guida per l'impostazione su ubuntu:
http://wiki.ubuntu-it.org/WpaSupplicant
IPhone 3GS -> H3g con "ex ST+" GD3 e Naviga3 7gg
Ottimo, interessante sapere che con questi Bitstream si vede tutto meglio....
Devo usare anche su GNOME questi font? Su firefox basta che imposto tutto come hai messo negli screenshot?
Che risoluzione utilizzi?
Inoltre..... ahem.... i bitstream font.... dove li prendo?![]()
1) I fonts sono già inclusi nel sistema.
2) Se vuoi puoi impostarli anche per GNOME, ma IMHO non ce n'è la necessità.
3) La mia risoluzione dello schermo è 1152x864. Non è tra le più usate, ma io mi ci trovo bene, anche perchè quella nativa del mio portatile di 1400x1050 rende tutto troppo piccolo! Dovrei stare a personalizzare varie cose, ma per il momento sta bene così.![]()