Visualizzazione Stampabile
-
Ottimo, interessante sapere che con questi Bitstream si vede tutto meglio....
Devo usare anche su GNOME questi font? Su firefox basta che imposto tutto come hai messo negli screenshot?
Che risoluzione utilizzi?
Inoltre..... ahem.... i bitstream font.... dove li prendo? :lol:
-
1) I fonts sono già inclusi nel sistema.
2) Se vuoi puoi impostarli anche per GNOME, ma IMHO non ce n'è la necessità.
3) La mia risoluzione dello schermo è 1152x864. Non è tra le più usate, ma io mi ci trovo bene, anche perchè quella nativa del mio portatile di 1400x1050 rende tutto troppo piccolo! Dovrei stare a personalizzare varie cose, ma per il momento sta bene così. :P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ryan
Cmq, hai applicato quelle modifiche di configurazione dei fonts? Ti sembrano migliorati adesso?
Si si, va tutto molto meglio, ho "copiato" le tue impostazioni sia per firefox che per Gnome.
Ho anche installato Wine e CrossOver, e mentre scrivo sul forum sto modificando un documento Word con MS Office XP su Ubuntu....non mi sembra vero! La cosa bella è che pur essendo un neofita di Linux e Ubuntu,con una semplice installazione sono riuscito a far funzionare Office XP e EditPlus di Windows su Linux. Anche le prestazioni sono ottime, a conferma dei benchmark Wine VS Win che confermano che per le applicazioni Home Office, la perdita di prestazioni è pressochè irrilevante,anzi in alcune cose ci sono anche dei miglioramenti!
Anche OpenOffice è buono,ma ad esempio il Word Processor visualizza e stampa i documenti con un layout diverso rispetto ai documenti Word. Ho notato ad esempio che il Times New Roman 12 di OpenOffice è significativamente diverso da quello Word...
Un'ultima cosa. Non so perchè, ma la Edgy versione italiana ha spesso dei dialog box o delle applicazioni tradotte solo parzialmente in italiano...sapete se questo problema è stato corretto?
-
Ci sono riuscito!
Dopo una serie indescrivibile di bestemmie sono riuscito a far funzionare la penna usb-wifi USR 5422! :thumbup:
Però riesco ad usare solo la cifratura wep e non la wpa.
Esiste un software per gestire più profili e, soprattutto, la cifratura wpa?
Il software kwlan può esseremi d'aiuto?
-
Citazione:
Simone
Dopo una serie indescrivibile di bestemmie sono riuscito a far funzionare la penna usb-wifi USR 5422! :thumbup:
Per? riesco ad usare solo la cifratura wep e non la wpa.
Esiste un software per gestire pi? profili e, soprattutto, la cifratura wpa?
Il software kwlan pu? esseremi d'aiuto?
dovrebbe fare al caso tuo wpasupplicant! Lo puoi trovare su synaptic e qui c'? una guida per l'impostazione su ubuntu:
http://wiki.ubuntu-it.org/WpaSupplicant
-
Citazione:
nicolo_conte
Uhm, ? fuori dalle mie possibilit?.
Non mi sembra, per?, un sistema molto pratico... cio?, tutte le volte che uso il portatile in una connessione wifi diversa dalla mia devo modificare i parametri. :thumbdown
Ma non esiste un programma - come quello in dotazione con la pennetta - nel quale creare i vari profili ed attivarli con un click?
-
Anche io ho il tuo stesso problema. Al momento,il mio acer aspire con la wifi+wpa va solo con l'accoppiata ndiswrapper per il driver,e wpa_supplicant per la cifratura wpa.
Purtroppo per Ubuntu e Gnome non ho trovato niente di meglio. C'era network manager, ma è limitato, dato che non supporta connessioni wifi non protette, o con ssid nascosto.
Esiste anche un altro tool...credo che si chiami wifi radar o qualcosa di simile.
Prova e facci sapere
-
Consiglio a tutti:
date un'occhiata al blog di Pollycoke, ci sono guide e how-to molto interessanti, anche sull'ultima arrivata Edgy.
http://pollycoke.wordpress.com/
Che ne pensate di questa foto??
http://static.flickr.com/96/281193199_519775b141.jpg
-
Qualcuno di voi ha installato o upgradato ubuntu alla versione 6.10?
Io sono in corso d'opera, sta facendo l'unpacking dei 184 mb scaricati.... speriamo bene ù_ù
-
Citazione:
zampirone
Qualcuno di voi ha installato o upgradato ubuntu alla versione 6.10?
Io sono in corso d'opera, sta facendo l'unpacking dei 184 mb scaricati.... speriamo bene ?_?
io l'ho fatto senza grossi problemi quando la versione 6.10 era ancora in fase di testing...al max devi risistemare qualche parametro!
Comunque vai tranquillo e facci sapere...
:bye: