Va tutto bene, ormai li avrai già scaricati immagino.
Una volta scaricato Ubuntu parti dal CD ed avrai un sistema operativo più o meno completo già funzionante da CD, tanto per farti un'idea del nuovo ambiente. Se ti piace puoi installarlo, operazione abbastanza semplice ma pure delicata, visto che è importantissimo partizionare bene l'hard disk, pena la perdita di tutti i tuoi dati. E' assai raccomandato fare prima un update di tutte le cose importanti che hai sul PC.
Una volta installato quali vantaggi ti darà? Un OS gratuito ed open-source in continua evoluzione, stabilissimo, sicuro (ti scorderai cos'è un antivirus o antispyware), completamente personalizzabile, etc... D'altro canto non potrai più usare i tuoi programmi per Windows e a volte non è propriamente immediato...
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!
Knoppix o Ubuntu, provali entrambi, uno usa KDE l'altro Gnome, sono comunque abbastanza diversi (io preferisco Ubuntu). Ovviamente ci vuole un CD, altrimenti è dura far partire una live!![]()
Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!
Nel cd di Ubuntu sono contenute entrambe le cose: appena lo inserisci parte la live...poi sul desktop hai l'icona per far partire il processo di installazione.![]()
E' da agosto che palleggio con Ubuntu..... risolto diversi problemi e cmq sono ancora in fase di "test".
Da un paio di settimane ho installato sopra GNOME il DE KDE.
Quindi Ubuntu mi ? diventato Kubuntu.... anche questo non mi sembra male.
Le potenzialit? sembrano esserci tutte... in fondo il motore che spinge ? lo stesso, ma con l'aggiunta di diverse finezze grafiche che Ubuntu non ha.
Ma quella K ovunque ? seccante, e poi sembra che gli utenti KDE siano meno considerati nel forum di supporto ubuntu-it.org , infatti sono sconfinati in una sottoarea dove non sempre si ha risposta.
Siccome di base devo formattare tutto e ripartire da zero con una partizione WinXp e una Linux, voi che mi suggerite di installare di base, Ubuntu o Kubuntu? E Xch??
Grazie dei suggerimenti![]()
Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....
Ho provato Ubuntu Live, LO VOGLIO!!! Insomma, mi sono deciso ad installarlo.
Problema : nel contempo voglio usare pure winzoz spacialemte per alcune applicazioni.
Nel portatile ho due partizioni, una sulla quale ho Windows XP e l'altra dove ho alcuni dati salvati.
Per ripartire il disco, devo per forza usare partition magic?
In pratica mi servono 3 partizioni + una per i dati no?
1 per winzoz
2 perl linzoz
3 swap per linzoz
4 dati
(5) dove dovrebbe esserci l'immagine per il ripristino del pc.
Is it correct?
attenzione attenzione...
per oggi e' previsto il rilascio della versione 6.10...
la home del sito e' stata aggiornata,ma delle iso da scaricare sembra non esserci l'ombra...
non vedo l'ora...
Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c
Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c