[LINUX] Discussione su Ubuntu - Pagina 30
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 30 di 47 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 470

[LINUX] Discussione su Ubuntu

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Predefinito

Va tutto bene, ormai li avrai già scaricati immagino.

Una volta scaricato Ubuntu parti dal CD ed avrai un sistema operativo più o meno completo già funzionante da CD, tanto per farti un'idea del nuovo ambiente. Se ti piace puoi installarlo, operazione abbastanza semplice ma pure delicata, visto che è importantissimo partizionare bene l'hard disk, pena la perdita di tutti i tuoi dati. E' assai raccomandato fare prima un update di tutte le cose importanti che hai sul PC.

Una volta installato quali vantaggi ti darà? Un OS gratuito ed open-source in continua evoluzione, stabilissimo, sicuro (ti scorderai cos'è un antivirus o antispyware), completamente personalizzabile, etc... D'altro canto non potrai più usare i tuoi programmi per Windows e a volte non è propriamente immediato...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Va tutto bene, ormai li avrai gi? scaricati immagino.

Una volta scaricato Ubuntu parti dal CD ed avrai un sistema operativo pi? o meno completo gi? funzionante da CD, tanto per farti un'idea del nuovo ambiente. Se ti piace puoi installarlo, operazione abbastanza semplice ma pure delicata, visto che ? importantissimo partizionare bene l'hard disk, pena la perdita di tutti i tuoi dati. E' assai raccomandato fare prima un update di tutte le cose importanti che hai sul PC.

Una volta installato quali vantaggi ti dar?? Un OS gratuito ed open-source in continua evoluzione, stabilissimo, sicuro (ti scorderai cos'? un antivirus o antispyware), completamente personalizzabile, etc... D'altro canto non potrai pi? usare i tuoi programmi per Windows e a volte non ? propriamente immediato...
    quindi per prima cosa devo provare knoppix...e per farlo riavvio con in cd dentro il pc?
    solo una cosa...non ho un cd vergine ora...mi serve necessariamente vero?
    Claudio

insieme a tre fin quando la fine del credito non ci separi

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Predefinito

Knoppix o Ubuntu, provali entrambi, uno usa KDE l'altro Gnome, sono comunque abbastanza diversi (io preferisco Ubuntu). Ovviamente ci vuole un CD, altrimenti è dura far partire una live!
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Knoppix o Ubuntu, provali entrambi, uno usa KDE l'altro Gnome, sono comunque abbastanza diversi (io preferisco Ubuntu). Ovviamente ci vuole un CD, altrimenti ? dura far partire una live!
    sorry sono inesperto

ma anche ubuntu che ho scaricato ? una liva<????io pensavo fosse proprio il sistema operativo
    Claudio

Mondo3 Staff

Predefinito

Nel cd di Ubuntu sono contenute entrambe le cose: appena lo inserisci parte la live...poi sul desktop hai l'icona per far partire il processo di installazione.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Nel cd di Ubuntu sono contenute entrambe le cose: appena lo inserisci parte la live...poi sul desktop hai l'icona per far partire il processo di installazione.
    perfetto...grazie
    appena ho un cd masterizzo provo e ne riparliamo
    Claudio

Partecipante Magico L'avatar di origrafica

Question Datemi un consiglio... Ubuntu o Kubuntu?

E' da agosto che palleggio con Ubuntu..... risolto diversi problemi e cmq sono ancora in fase di "test".

Da un paio di settimane ho installato sopra GNOME il DE KDE.
    Quindi Ubuntu mi ? diventato Kubuntu.... anche questo non mi sembra male.

Le potenzialit? sembrano esserci tutte... in fondo il motore che spinge ? lo stesso, ma con l'aggiunta di diverse finezze grafiche che Ubuntu non ha.

Ma quella K ovunque ? seccante, e poi sembra che gli utenti KDE siano meno considerati nel forum di supporto ubuntu-it.org , infatti sono sconfinati in una sottoarea dove non sempre si ha risposta.

Siccome di base devo formattare tutto e ripartire da zero con una partizione WinXp e una Linux, voi che mi suggerite di installare di base, Ubuntu o Kubuntu? E Xch??

Grazie dei suggerimenti
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Partecipante Super

Predefinito

Ho provato Ubuntu Live, LO VOGLIO!!! Insomma, mi sono deciso ad installarlo.
    Problema : nel contempo voglio usare pure winzoz spacialemte per alcune applicazioni.
    Nel portatile ho due partizioni, una sulla quale ho Windows XP e l'altra dove ho alcuni dati salvati.
    Per ripartire il disco, devo per forza usare partition magic?
    In pratica mi servono 3 partizioni + una per i dati no?
    1 per winzoz
    2 perl linzoz
    3 swap per linzoz
    4 dati
    (5) dove dovrebbe esserci l'immagine per il ripristino del pc.
    Is it correct?

Partecipante Mistico L'avatar di chicco83

Predefinito

attenzione attenzione...
    per oggi e' previsto il rilascio della versione 6.10...
    la home del sito e' stata aggiornata,ma delle iso da scaricare sembra non esserci l'ombra...
    non vedo l'ora...
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

Partecipante Mistico L'avatar di chicco83

Predefinito

uscito!!!
    via con il download da qui
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte