Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gioi
prova con un
Codice:
sudo apt-get install minicom
E: Impossibile trovare minicom
:cry:
-
cambierei /etc/bluetooth/hcid.conf in questo modo:
security user;
pairing multi;
lm accept;
a me,cosi',funziona...
-
Allora, andiamo con calma...
- se la luce blue si accende, direi che il Bt è ok
- l'errore di i/o al 90% dipende dall'impossibilità di aprire una comunicazione, bisogna vedere però verso cosa.
In effetti, dalla mia esperienza pregressa, il v3xx è abbastanza impestato da configurare per quanto riguarda la stringa di connessione e ciò mi fa pensare che il problema potrebbe risiedere proprio in ciò.
Quanto a minicom, che è una specie di terminale per connettersi direttamente al modem e dialogare con esso, da quello che leggo in giro si può installare sia attraverso apt-get che i suoi front-end (synaptic & aptitude)
-
Citazione:
mowoo
E: Impossibile trovare minicom
:cry:
naturalmente hai abilitato tutti i repositories e i backports vero?
-
Citazione:
mowoo
secondo me, visto che prova a connettersi perché vedo la luce e la spia del bluetooth sul telefono (Motorola v3xx) e prima di darmi l'errore (---> Cannot open /dev/rfcomm0: Input/output error) bisogna aspettare un po' di secondi sul pc, forse sono sbagliati i comandi di connessione per il device...
se l'errore e' sempre quello,credo che sia "a monte" delle stringhe di connessione... quelle servono solo per avviare il collegamento ad internet (o almeno credo :P)
secondo me il problema e' nella "configurazione" del bluetooth...
-
Citazione:
maxper
naturalmente hai abilitato tutti i repositories e i backports vero?
uh, di cosa parli? come si fa? lol
-
Citazione:
mowoo
uh, di cosa parli? come si fa? lol
sono i server in cui apt get va a cercare i pacchetti (su internet)
visto che non ti trova minicom, potrebbe essere necessario abilitare dei repositories che al momento non hai ancora abilitato.. devi andare (se non ricordo male) sulle preferenze di synaptic e vedere se c'è il segno di spunta sui repositories "universe" e "multiverse" e poi sui "backports"
-
Citazione:
chicco83
se l'errore e' sempre quello,credo che sia "a monte" delle stringhe di connessione... quelle servono solo per avviare il collegamento ad internet (o almeno credo :P)
secondo me il problema e' nella "configurazione" del bluetooth...
Se il bt si "accende" sul cellulare non c'è problema sul BT...
-
Citazione:
maxper
sono i server in cui apt get va a cercare i pacchetti (su internet)
visto che non ti trova minicom, potrebbe essere necessario abilitare dei repositories che al momento non hai ancora abilitato.. devi andare (se non ricordo male) sulle preferenze di synaptic e vedere se c'è il segno di spunta sui repositories "universe" e "multiverse" e poi sui "backports"
ma non ho accesso ad internet con quel pc, è quello che sto cercando di fare, connettermi :rolleyes:
-
Citazione:
chicco83
cambierei /etc/bluetooth/hcid.conf in questo modo:
security user;
pairing multi;
lm accept;
a me,cosi',funziona...
provato, non va