Tutto dovrebbe essere installato. A prima vista mi pare sia cambiato poco, solo qualche icona rifinita meglio... Poi non so, magari sotto c'è un mare di novità!!
Visualizzazione Stampabile
Tutto dovrebbe essere installato. A prima vista mi pare sia cambiato poco, solo qualche icona rifinita meglio... Poi non so, magari sotto c'è un mare di novità!!
e livello estetico i cambiamenti non sono molti ma comunque con la 6.10 sono state introdotte numerose novit?, guarda qui:
http://wiki.ubuntu-it.org/EdgyNoteDiRilascio
comunque piano piano le scoprirai da solo!
:bye:
Piccolo problema..... ho riavviato ubuntu.... ma non parte pi?. Non parte pi? la grafica, mi chiede tramite shell la logIn del mio utente.... :ranting: dannato linzoz
Avevi installato qualche driver video proprietario tipo fglrx per ATI, nv per NVIDIA, etc.?
Inoltre posta il file di log /var/log/Xorg.0.log.
per leggere il contenuto devo fare:
Less /var/log/Xorg.0.log
??
nano /var/log/Xorg.0.log
gedit /var/log/Xorg.0.log
o quello che preferisci. Va bene un editor qualsiasi.
Il vero problema è : come faccio a copiare sul forum il file di log? Poichè non riesco ad accedere con interfaccia grafica a linux. Dovrei copiarlo su windows... ma la partizione di linzoz è nascosta....
prova con
telo spedisci per posta elettronica e poi fai un copia incolla di là, no?Codice:mail -s tuoindirizzo@diposta.elettronica < /path/dove/sta/il/file/di/log/filedilog
allora.... il problema principale riguardava il mancato caricamento dei pacchetti della grafica. dava problemi con qualcosa che aveva a che fare con X11.
Il problema ora è stato risolto e va tutto bene... almeno per ora.
Ringrazio tutti per l'aiuto
Una domanda agli esperti: vale ancora la pena di ricompilare il kernel per aumentare le prestazioni della macchina?? Dato che ho un notebook, le periferiche sono sempre quelle,quindi stavo pensando di ricompilare il kernel per rendere la distro più snella in fase di avvio, ma ce chi mi ha scongliato di fare questa cosa, dato che gli ultimi kernel sono abbastanza "intelligenti" in fase di installazione,e la ricompilazione non aumenta in modo significativo le prestazioni.
Che mi consigliate?