Nuova chiavetta 21.6 Mbps...tre giorni dopo il contratto
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio.
Come tutti sapete la tre ha messo a disposizione per i nuovi abbonamenti internet le chiavette da 21.6 Mbps (intendiamoci:so che oggi come oggi ce lo sognamo di arrivare a questa velocità); quello che però non sapete è che io ho sottoscritto un abbonamento tre giorni prima. Innanzitutto vi posto la mia velocità:
(tra l'altro è anche meglio rispetto alla mia media degli altri test). Poi vi spiego cosa ho fatto: ho mandato una mail alla tre in cui chiedevo la sostituzione della chiavetta perchè io, così come altri clienti, non abbiamo avuto l'opportunità di scegliere a ragion veduta quello che ci interessava di più (ricordo che la chiavetta era già stata annunciata: bastava che il rivenditore mi dicesse che era meglio aspettare tre giorni e avere quella chiavetta, piuttosto che dirmi che potevo scegliere tra la chiavetta 3.6 e quella 7.2 Mbps).
Cmq la tre mi risponde(4 giorni dopo) e mi dice che non è possibile la sostituzione, che avevano provato a chiamarmi ma non era stato possibile (grazie:la scheda è nella chiavetta!!!) e che dovevo inserire un numero alternativo (che avevo già inserito!!!), perchè dovevano spiegarmi che (letteralmente):
" npn è prevista alcuna sostituzione del prodotto e che la rete HSDPA \ HSUPA al momento disponibile potrebbe consentire la navigazione in internet solo a velocità inferiori."
che sarebbe come dire: anche se ti tocca non posso darti la Ferrari perchè tanto il limite di velocità è sempre 130.
A questo punto ho risposto che io e altre persone che hanno sottoscritto l'abbonamento insieme a me (solo nel mio paese, nel negozio, nel frattempo che l'ho fatto io c'erano altre tre persone per farlo) avremmo potuto intraprendere un'azione legale e che, al di là del risultato, sarebbe stata comunque pubblicità negativa per l'azienda. Ora aspetto che mi rispondano (speriamo in meno di 4 giorni) ma nel frattempo cosa devo fare? Devo rivolgermi a un'associazione di consumatori o qualcosa del genere?
Scusate la prolissità