Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
Le cose sono 2 o lavori da 2 giorni oppure semplicemente non ti sei mai scontrato con realtà importanti.

Non è questione che se risparmio 10€ me le intasco io, anzi...

Non tutti si accontentano di siti LAMP (economici e facili da metter su), c'è gente che vuole portali in ASP, se non addirittura applicativi in Java che girino dietro, più gestione avanzata della sicurezza (Certificati, CA, autenticazione degli host ecc ecc)... son tutte cose che si pagano, e caro! Solo la chiavetta per la posta certificata da usare con certe P.A. ti viene a costare 54€ + IVA.
Poi ci sono marche da bollo, fax da inviare... insomma, non tutti mettono su un wordpress o un joomla e vivono contenti.
E tu tutto questo lo vorresti mettere su un hosting shared di aruba? (perchè di quello si stava parlando...)
Temo che non funzionerà al meglio la cosa...

Il fatto è che diciamo la stessa cosa a parer mio, ovvero che i servizi di qualità si pagano.
Aruba propone un servizio molto di base e lo fa (ovviamente) pagare poco, semplicemente questo.
Poi il fatto che scriva su tutto "illimitato" a parer mio è al limite della pratica commerciale scorretta perchè, come anche tu sai, la parola "illimitato" in questo campo non ha senso...

Ora, non voglio sindacare sul tuo lavoro... ma un discorso è un sito con tante immagini, ed un altro è un sito dietro cui giri una web application, anche solo per l'e-commerce (tra le più banali). E permettimi di dirlo, se per te un sito con 10GB di immagini è un sito "pesante" hai a che fare con roba poco più che amatoriale.

Realizzare o anche solo integrare una web application, è ben altro lavoro, e soprattutto ha una complessità sul lungo termine ben diversa, sia in termini di deployment che di amministrazione.

Perciò, per favore, prima di dire che i clienti si accontentano di poco perché si risparmiano 10€ sull'hosting, informati sulle varie realtà, perché non tutto il mondo usa il web per immagini e giochini flash...
No no, io ti parlo dell'ultimo sito che ho rilevato da un hosting aruba perchè si era appoggiato li leggendo dappertutto "illimitato" e poi ha scoperto a sue spese che non era vero!
Sul fatto che i tuoi clienti si accontentino di poco me lo hai detto tu, mica io:
io sto affermando che lo shared hosting di aruba, a meno di progetti amatoriali di bassissimo livello è meglio evitarlo, altrimenti si rischia (come ha evidenziato anche origrafica se non ricordo male) di avere "ritorsioni" di altro tipo (banda, memoria disponibile ecc. ecc.), sei tu che per difendere lo shared hosting di aruba mi parli di applicazioni professionali, di web-application enormi; tutta roba che io non mi sognerei nemmeno da lontano di hostare su uno shared di aruba, ma se tu me le tiri in ballo in questo discorso io non posso fare a meno di capire che tu lo fai...