Non ho detto che ti fai fregare... Semplicemente che hai esattamente il servizio che paghi, è ben diverso!
Probabilmente tu lavori con clienti che si accontentano di poco...
Personalmente su un budget di 1000€, me ne scalo 10 dal compenso e faccio in modo che il cliente possa essere soddisfatto anche dell'hosting oltre che del mio lavoro, perchè sarebbe MOLTO stupido fare un lavoro ottimo e poi farsi rompere le palle perchè "il sito è lento" oppure perchè ci sono continui problemi con l'hosting e le pagine non vengono visualizzati. Soprattutto se questo può essere evitato con 10€!!
Ci guadagno si 10€ di meno, ma il cliente soddisfatto tornerà (e di solito lo fanno!) e probabilmente avrò un'altro budget da 1000€, ma questa volta l'hosting&co lo avrò già.
Ripeto, dipende cosa devi fare e che esigenze hai!
Tempo fa dovevo fare un sito con TANTE immagini e si andava a superare i 10 GB, beh aruba mi ha telefonato ogni giorno per una settimana dicendo che avevo superato una quota disco ragionevole!!
Se già avesse chiamato il cliente io quelli non li rivedevo più perchè avrebbero associato il mio lavoro alla menata di palle.
Eppure sulla carta il mio spazio doveva essere "illimitato"! Strano eh?



Thanks:
Likes: 



Rispondi Citando
