Dipende sempre di cosa si parla... A me non costa nulla mantenere il sistema, tanto almeno una volta al giorno faccio login... Fondalmentalmente a parte qualche aggiornamento di sicurezza ogni tanto (per il quale vengo notificato via mail) non è che io debba fare molto!
In alternativa ci sono i vps managed allora!
Tutta l'amministrazione spetta all'hoster ed al cliente rimane solo la gestione "ordinaria"!
Oppure sempre il dedicato ma con assistenza, dipende dalla flessibilità della ditta ospitante.
Ovviamente per il singolo sito, medio/piccolo sarebbe uno svenamento.
A quel punto va benissimo un hosting, ma io rimango convinto di quanto aruba sia scarso! Piuttosto preferisco pagare quei 10€ in più all'anno (che non sono tanti) e prendere un altro hosting a caso (a quel prezzo c'è l'imbarazzo della scelta!)
Invece mi sta attraendo un sacco il servizio cloud di amazon, che promette di assegnare solo le risorse richieste e farle pagare ad utilizzo...
Permette una scalabilità enorme (in teoria se non metti limite a quanta potenza vuoi, puoi anche ciucciarti mezzo datacenter!) e prOmette di risparmiare molto!
Non so perchè, nonostante mi dia l'impressione di qualcosa valido solo in testing e non in produzione (andiamo, un servizio che deve stare su 10 anni lo pago ad ore, o a "chiamata"???) mi attrae anche molto.