andreinog, conta che non è ancora stato verificato sperimentalmente che le onde elettromagnetiche influenzino effettivamente il cervello!

E' stato dimostrato che lo scaldano un poco, ma non si sa ancora (dato che servono parecchi anni di ricerche) cosa succeda in realtà e se faccia effettivamente male! (aveva fatto "sorridere" uno studio finanziato da nokia ed altri secondo cui addirittura avrebbero aumentato l'intelligenza!!)

Il fatto è che i cellulari di marche conosciute, hanno tutti il marchio CE dietro, ovvero hanno superato dei test per cui tali cellulari non emettono "troppe" onde elettromagnetiche!
I cellulari che non hanno questo marchio non hanno fatto nessun test, quindi non sai se emettano tanto come gli altri oppure emettano tantissime onde!

Nel caso venga dimostrato che facciano male al cervello, meglio un cellulare che ti irradia 2 che un cellulare che non lo sai, ma potrebbe benissimo irradiare 8!! no?

Rispondo brevemente a gioi...
Senza scendere nel dettaglio tecnico sul funzionamento di un oscilloscopio e facendo un esempio che sicuramente TUTTI hanno visto e compreso, benchè faccia un po' ridere portarlo come esempio di rigore scientifico (lo bollerai di sicuro ma non è un esempio per te... è un esempio per chi non è ingegnere ma umanista):
Avete mai visto a striscia la notizia il tizio che gira con l'oscilloscopio e "misura" l'intensità di un segnale? ecco... il fatto che sti tizi arrivino con questo metodo alla fonte dei disturbi elettromagnetici è assolutamente una boiata! Però quello che vedete sullo schermo e davvero la misura (non lineare e nemmeno precisa... solo empirica) del campo emesso dall'apparecchiatura difettosa di turno!
Senza scendere in dettagli tecnici ecco dimostrato a tutti gli utenti che gli oscilloscopi sono strumenti che si possono usare per misurare un campo eletrico.
Ovviamente l'articolo è poi imbottito di fandonie, però è un esempio capibile senza problemi.
Ovvio che poi se uno fa i ltest con apparecchiature specifiche in camera anecoica ottiene sicuramente risultati scientifici e non una semplice prova empirica (di nessun valore comparabile e scientifico, ma a soli fini statistici)

MI spiace davvero che sei andato in una università dove non potevi toccare nulla... Oggi le cose sono cambiate si vede... Vengono lasciate molte libertà in più agli studenti (a quanto pare) piuttosto che incazzarmi io ne sarei felice no?