Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
Bho, io da bravo studente riesco a parlare con il presidente nazionale degli psicoterapeuti,
Fossi in te, non me ne vanterei in giro...

No, scherzo... battuta! Mi è scappata... è stato più forte di me!

con fondatori di ditte di fama nazionale in campo come empowerment. Se autorizzato ho accesso alle apparecchiature come la macchina per la realtà virtuale, per sfizio si sono comprati pure AIBO (il cane della Sony), abbiamo la macchina per lo studio dei movimenti oculari che viene sempre più spesso utilizzata nelle analisi di marketing (e non costa 10000€ ma neanche 15000 ).
E' una Università, non mi sembra nulla di strano. Se un docente è d'accordo sull'analizzare quei telefoni perchè non farlo? Se poi si scoprono cose "strane" e l'articolo riscuote una certa fama chi ne trae guadagno sono studente/docente/università, quindi tutti questi 3 soggetti hanno solo un interesse nell'effettuare certe "cazzate" di ricerche.
Non so che facoltà frequenti, ma quelli che citi tu sono tutti "giocattoli" (costosi, ma giocattoli... ora dimmi che l'AIBO è una strumentazione scientifica)...

Non la prendere come una critica, ma le apparecchiature per fare misurazioni elettroniche sono roba lievemente più complessa e delicata.

Nel senso con AIBO se non lo usi impropriamente cosa può succedere? Che ti faccià la pipì elettronica sul tappeto?

Per misurare il campo elettromagnetico emesso da un qualsivoglia apparecchio (non c'è bisogno che sia radio, basta che vada "ad elettricità"), servono settimane e settimane di test, con le apparecchiature più disparate. Tu considera che solo per misurare le onde prodotte nello spettro delle frequenze Radio (quelle delle radio che ascolti intendo, che vanno da qualche decina di kHz a qualche centinaio), ci vuole un'apparecchiatura da qualche centinaio di migliaio di euro, senza contare che poi le misurazioni "precise" vanno fatte in camera anecoica...