eros posso essere d'accordo con te nella sostanza, ma purtroppo sappiamo che nel nostro Paese il corrispettivo di una tassa/imposta pagata non sempre è il servizio ottimale previsto (il caso di Napoli nei rifiuti è un esempio). Finché non verrà abolito il canone, ahimé, ogni valutazione su tale obolo serve a poco![]()
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
Allora se ho un megaschermo da 50" dovrei pagare un canone maggiore di chi ha un solo televisore da 14"?
Allora anche i DVD io li pago meno se a casa ho la tv piccola, o non ho un impianto dolby surround, visto che non ho i mezzi tecnici per goderne appieno?
Che discorso assurdo...
e se ho una scheda tv esterna collegabile con USB?
uno che ha la tv deve pagare il canone RAI, uno che ha un PC con scheda integrata deve pagare il canone RAI mentre chi ha una scheda USB esterna non deve pagare?
le esclusioni bisogna lasciarle alle circolari interpretative in un paese di furbi.![]()
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.
si, potrebbe fare chiarezza.
Chiarire per esempio se uffici (postali, privati ... )
devono pagare il canone rai-tv.
Prendiamo un'associazione onlus dove c'e' UN pc per le loro attivita'. Pure loro devono pagare il canone rai-tv ? una legge potrebbe chiarire queste e altre situazioni, dicendo per esempio che chi ha un pc o un monitor non deve pagare il canone ma che chi ha invece un sintonizzatore o un decoder invece si.
ciao
Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch
per questi chiarimenti ci sono le circolari ministeriali
ma secondo voi davvero se uno ha un pc senza tv tuner deve pagare il canone?
vi ricordo che stiamo parlando di una delle tasse più evase dagli italiani... tutta questa preoccupazione per chi ha un portatile mi pare fuori luogo.
Il canone rai come il canone Telecom sono cose assurde, cmq stavo pensando ad una cosa, se io non rinnovo l abbonamento rai, cioè levo l antenna però ho Sky che succede?