Canone Rai: chi deve pagarlo (PC sì o no?) e come
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 82

Canone Rai: chi deve pagarlo (PC sì o no?) e come

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    E se io possiedo un pc senza scheda tv? è comunque paragonabile ad una tv? Secondo la legge 'è atto o adattabile alla ricezione', ma ha senso far pagare il canone se non usufruisco delle prestazioni che tale tassa prevede?
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    E se io possiedo un pc senza scheda tv? è comunque paragonabile ad una tv? Secondo la legge 'è atto o adattabile alla ricezione', ma ha senso far pagare il canone se non usufruisco delle prestazioni che tale tassa prevede?
    E' per me già ingiusto pagare una tassa per un servizio imho penoso, immagina cosa possa pensare sul pagare la tassa per un videofonino o un pc!

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    E' per me già ingiusto pagare una tassa per un servizio imho penoso,
    eros posso essere d'accordo con te nella sostanza, ma purtroppo sappiamo che nel nostro Paese il corrispettivo di una tassa/imposta pagata non sempre è il servizio ottimale previsto (il caso di Napoli nei rifiuti è un esempio). Finché non verrà abolito il canone, ahimé, ogni valutazione su tale obolo serve a poco
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  4. #4

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    E se io possiedo un pc senza scheda tv? è comunque paragonabile ad una tv?
    io non ce l'ho la scheda tv.......guardo solo i programmi tv americani in differita.....e devo pagare il canone rai?

  5. #5
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    E se io possiedo un pc senza scheda tv? è comunque paragonabile ad una tv? Secondo la legge 'è atto o adattabile alla ricezione', ma ha senso far pagare il canone se non usufruisco delle prestazioni che tale tassa prevede?
    Allora se ho un megaschermo da 50" dovrei pagare un canone maggiore di chi ha un solo televisore da 14"?

    Allora anche i DVD io li pago meno se a casa ho la tv piccola, o non ho un impianto dolby surround, visto che non ho i mezzi tecnici per goderne appieno?

    Che discorso assurdo...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social