Citazione Originariamente Scritto da sekut Visualizza Messaggio
Per carità pur non avendolo quasi mai usato, si sa quanto sia bacato ie6. Quindi qualsiasi cosa alternativa è una buona notizia.
E' giusto aggiornare i propri software, ma non capisco perchè lo si debba imporre.
Ci mancherebbe che su Vista non ci fosse IE7 di default... ma non capisco perchè su una mia macchina con una versione precedente di Windows, debba essere costretto a cambiare browser. Se voglio lo aggiorno, se non voglio o vuol dire che continuo ad usare IE 6 a mio rischio e pericolo o più semplicemente sono passato ad altro software e quindi non ho nemmeno l'esigenza di aggiornare.
Tutto qui... non è una questione di sparare ***** su windows. Io ci leggo solo una mera strategia commerciale, magari per arginare la migrazione degli utenti un po' più informati verso soluzioni opensource che risultano di sicuro migliori (almeno di IE 6 concedetemelo...). Non è un caso che il nuovo IE 7 somigli molto a firefox e opera nella gestione dei tab, ma è un bene... le cose buone vanno copiate, rielaborate e migliorate.

E poi... di sicuro non sono io quello che si incavola
fermiamoci un attimo per favore... primo ie7 (che non uso, uso firefox) non somiglia a firefox in senso stretto.

la navigazione a tab tu pensi l'abbia intentata firefox? mi sa che è venuto prima opera, poi i vari maxton & co (metabrowser che usavano il motore di ie6, quindi ie6, usando anche le tab) quindi firefox...


chiarito questo punto passiamo oltre. microsoft vuole costringere ad aggiornare ie6 alla versione 7 perchè se non lo aggiorni ti tieni un sistema OBSOLETO e non privo di BUG. anche mozilla ha cessato lo sviluppo di Firefox 1 per passare solo alla 1.5 e ti chiede di aggiornarlo alla 1.5 per non incappare in problemi di sicurezza.

puoi tenerti ie6, ma ricordati che ie6 è alla base di windows quindi un suo baco è pericoloso per l'intera sicurezza del sistema. per questioni di sicurezza è giusto passare a ie7, anche perchè gestisce con istanze completamente separate explorer di windows ed ie vero e proprio per navigare.

il mondo va avanti con il suo progresso, è giusto adeguarsi, tanto più che questo adeguamento è gratuito.

benvenuto ie7, era anche ora, mi ero rotto in developing di dover ogni volta inventare accrocchi per far funzionare tutto bene anche su ie6...