Microsoft ha dato tantissimo tempo alle aziende per aggiornare il proprio parco software prima di rendere "obbligatorio" IE7 (tra l'altro come avete già scritto i più restii ancora potranno rifiutarne l'installazione, anche se temo che in seguito MS possa bloccare successivi update a chi ancora tenesse IE6) quindi non vedo proprio il problema. Anzi, semmai FINALMENTE! In questo modo spero rimanga irrisorio il numero di utenti che ancora utilizzeranno questo browser ormai obsoleto e che non rispetta un sacco di standard W3C...
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
e meno male...almeno al lavoro avrò i tab anche se ff sarà un miraggio!
Deputato di:
Associazione F.I.C.A.A
FEDERAZIONE ITALIANA CULTORI AMORE ALL'ANTICA
Tessera n. 019
------------>>entra nel mio blog<<---------------
I webmaster dovrebbero semplicemente imparare a rispettare gli standard veri, quando fanno i siti... lasciando che chi usa IE non veda una mazza, se necessario...
Questo sarebbe progresso, invece no, loro fanno i siti che rispettano gli standard Explorer, e poi chi usa Opera o Firefox a volte si sente un pirla, chiedendosi perchè lo fa.....
Per fortuna non capita più molto spesso... sarà che entrambi i browser sono fatti bene al punto che hanno imparato a rispettare si gli standard ufficiali che quelli ufficiosi...
Ma il progresso sarebbe da misurare più su queste cose, anche se è vero che Ie7 è più sicuro, per carità... un passo avanti, ma ci sono molti test a dire che gli standard ancora non li rispetta, e il progresso non è solo sicurezza...![]()
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
guarda che l'unico "vero" test per controllare se un browser rispetta gli standard è l'acid test (che puoi provare anche te dato che è disponibile per tutti, è semplicemente una pagina da aprire).
neppure firefox supera l'acid test, per il momento lo supera solo opera tra i browser blasonati ed internet explorer 8 che arriverà durante l'anno...
Guarda che li ho visti anche io i risultati che i vari browser hanno avuto nell'acid test
In particolare ho visto il grado di superamento del test dei vari browser, IE7 incluso... Firefox non lo supererà ,am fa più bella figura.
Comunque quello che dici tu rincara solo la dose. Infatti io che uso Opera mi sento più spesso un pirla nel non poter fare alcune cose, o nel non avere alcune funzioni disponibili su certi siti, ancora di più di chi usa Firefox, da quello che si legge in giro...
Sarà solo la dimostrazione che il web per ora è tagliato sullo standard Explorer, visto che chi rispetta in pieno gli standard, a volte visualizza dei siti alla caxxo, o con qualche funzione mutilata, o cose così (non gravi per carità, niente che comprometta la navigazione, ma succede, e casualmente succede più spesso con Opera)...
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
Zio Paperone e Simone, uno e due... tanati!
Ora mando i vostri nomi a Zio Bill...![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter