Sapevo che contattandoli direttamente avrei ricevuto una risposta assurda, ma ci ho voluto provare lo stesso:

Salve
non so se si tratti di disservizio, fatto stà che provando a visualizzare i canali della TV 3, che voi dichiarate FREE e e quindi SENZA ALCUN COSTO, mi sono invece trovato scalato del credito!!! E menomale che ne ho visualizzati solo alcuni minuti!!!
Attendo spiegazioni da parte vostra!
Saluti

Risposta della 3:
Gentile Signore,

in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che la sua usim non e' abilitata alla visione dei canali tv e pertanto lei per poter usufruire del servizio passa attraverso pianeta 3, con annesso addebito per la connessione ad internet in base al suo piano tariffario.

Per poter visualizzare gratuitamente La3 tv dovrebbe effettuare una sostituzione della usim da Telco a DVB-H, presso qualsiasi 3store.

Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail: Servizioclienti@tre.it

Cordiali saluti,

Ersilia
Servizio Clienti 3
tre.it

Cambiare usim? Questa è bella!
Giudicate voi se questa ha capito quello che ho detto o meno.... che tristezza, mi sembra di sbattere la testa contro i muri, dell'ignoranza aggiungerei!