Populista dici?Certo, non tutti possiamo conoscere la tecnologia dvb-h in toto, ma non vorrai farmi credere che un' azienda come la Rai faccia sperimentazione sul satellite?Trasmette canali con temi specifici, tra i quali il cinema, ed è lì perché è su una piattaforma a pagamento, oltre alla pubblicità.
Certo, non voglio dare tutto a tutti (allora sarei davvero populista), se un servizio mi piace lo pago, giusto?La Rai si lamenta del dvb-h.Vero o falso che sia questa sua "disamina" del digitale, è sotto l'occhio di tutti che sfrutta i soldi pubblici sempre per "sperimentare" (tant'è che, se non erro, l'Ass. Consumatori criticò tempo fa la Rai proprio per questo).
Poi affermi che quei miseri contenuti televisi sarebbero richiesti dalla 3 o Vodafone o Tim.Questo non lo so, può darsi.
Io invece credo che vi sia una grande battaglia sul digitale, terrestre o non, anche perché saremo costretti a scegliere, dato che le trasmissioni analogiche saranno oscurate in futuro.
Chi la spunterà non lo so.Ma ripeto, se non mettono i contenuti, non ci saranno mai alternative.