Spulciando il sito apple, in cui parlano dell'iCloud, una cosa non mi è chiara e forse mi "inquieta" un po'.
Parlando nello specifico del Calendario:

"Aggiorna i tuoi appuntamenti su un dispositivo e ritroverai le modifiche anche su tutti gli altri. iCloud sincronizza i dispositivi con le informazioni più recenti, così tu hai più tempo da dedicare ai tuoi impegni. Con altri utenti di iCloud puoi condividere i tuoi calendari: per esempio gli appuntamenti importanti per tutta la famiglia, o il programma delle partite di calcio della tua squadra. Non appena viene aggiunto o modificato un evento, iCloud lo aggiorna in wireless sui dispositivi di tutti quanti."

Ho evidenziato aggiorna in wireless, secondo voi cosa vuol dire?
Che se io ad esempio metto un appuntamento in agenda tramite iCal o Outlook, il mio calendario su iPhone o iPad viene aggiornato solo se mi collego ad internet tramite il wireless? Oppure tramite wireless intende che devono essere collegati alla rete domestica/aziendale?
Ad oggi con Mobile Me, il calendario su iPhone o iPad avveniva senza bisogno di wireless, bastava la connessione 3G.