Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
Caro Ramses, "più semplice" per chi???
Per gli smanettoni come te, forse...
E per la stragrande maggioranza degli utenti, che non ha la più pallida idea di cosa significhi "jailbrekkare" e tantomeno come si faccia??????
Ne vogliamo parlare???
Perchè cercare di giustificare a tutti i costi una simile indecente omissione, pensando che sia tutto risolvibile con rimedi che non sono realisticamente alla portata di tutti, quando la soluzione più ovvia sarebbe stata quella di fornire un apparecchio "aperto"?
Lungi da me difendere Apple, ci mancherebbe!!

Solo che a me piace fare ragionamenti semplici.

A - Chi ha un Iphone sbloccato (ce ne sono una marea e tantissimi se lo sono fatti da soli grazie a Zibri e al Dev TEam) potrebbe avere problemi, visto che Apple potrebbe decidere di bloccare le apps turate giù da installer o Cydia. Soluzione? Semplicissima per chi ha già sbloccato il telefono. Solo cambiare una riga di un file.

B - Chi non sa che cos'è il jailbreak, è perchè ha un Iphone 3g e siccome può solo comprare applicazioni vendute da Apple non ha NULLA da temere.

Semplice no??

Diverso è il discorso sulla moralità, sul fatto che giocano sporco, sul fatto che non hanno avvertito.
Ricordiamoci che non sono i primi e non saranno neanche gli ultimi. l che non li giustifica (ci mancherebbe pure!) ma se dovessimo vedere tutte le storie simili conosciute e ancora sconosciute nel campo dell'informatica...

Hai mai pensato che una stupidaggine (per me utile) come "Aggiornamento Software" di Apple o la pari "Windows Update" per poter vedere che cosa hai da aggiornare... deve vedere che cavolo ci hai installato?? E' giusto? E' sbagliato? Lede la privacy??? Secondo me sì, ma li ne siamo tutti a conoscenza e ci va bene perchè tutto sommato è utile.

Forse se Apple avesse fatto la stessa cosa ma avvertendoci PRIMA, sarebbe stato diverso... comunque il mondo è fatto così e molti di quelli che si incazzano (escludendo Erikrm perchè lo conosco molto bene ) sono i primi a scaricare l'impossibile col P2P...

C'est la vie