La parte fotografica dell'iphone non è malvagia, solo avesse un flash!! Se non c'è molta luce viene matematicamente mosso!!
Io non ho mai provato un N95, ma le foto le fa meglio sicuramente il mio Sonyericsson K800i dell'iphone, su questo NON HO DUBBI.
D'altro canto rispetto al mio K800i, basta la peggior fotocamera digitale in commercio per batterlo, ci mancherebbe!!
Quanto all'acquisto negli states... secondo me è ancora tutto prematuro.
Bisogna intanto vedere quando esce il nuovo firmware come sarà, se utilizzabile con qualsiasi carrier o no, o se lo sarà solo per quei telefoni nati sbloccati (come penso che sarà).
Se così fosse occorrerà trovare in quale nazione si venderà a minor prezzo senza contemporanea firma di un contratto e lì si comprerà, no?
Certo, se H3G mi scrivesse: guarda Ramses, abbiamo fatto la nuova Scegli 3 e con un upfront di 199 Euro + altri 2 anni di Zero7 (che già ho) ti diamo in comodato l'iphone... forse ci faccio un pensierino, altrimenti no, almeno con queste poche differenze dal modello che ho e con questi prezzi che circolano.
A questo punto, allargo lo spettro della riflessione, e mi sbilancio. Secondo me il vero ago della bilancia del successo dell'iphone sarà la bontà o meno delle offerte di abbonamento abbinate dai vari gestori.
Pensateci, pagare 199 $ o € in aggiunta ad un buon contratto (per buono dico a prezzo onesto e ricomprendente tutto quanto ti serve) non è poi così male.
Se invece me lo fanno a 199 (o anche a 99) Euro più 90 Euro mensili per avere solo mezz'ora al giorno di chiamate (vedasi Tim taroccocompreso)... per me non avranno un piffero di successo!!
Se poi si aggiunge che in Italia c'è la TCG che ammazza sul nascere i contratti e che la massa pensa solo alle ricaricabili... BAH?!?!
Non so... vedremo.
![]()