riflessione su iphone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 70

riflessione su iphone

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo

Predefinito

lo ammetto, sono un amante dei prodotti Apple (si intuisce forse dall'avatar...), ma in realtà ero abbastanza scettico sull'iphone anche perché non ho mai usato molto in giro i lettori mp3 e associavo molto l'iphone con la sua parte musico/visiva all'ipod e quindi non ne ero neanche tanto interessato, poi però un amico me lo ha portato dall'America e per 300€ non ho resistito...

ora dopo tre mesi di utilizzo è diventato il mio primo telefono, perchè nella parte telefonica secondo me non ha rivali malgrado non sia ancora HSDPA, sicuramente una grandissima mancanza ma proprio questa mancanza ci fa capire quanto la velocità dell'interfaccia sia superiore, cioè parlando della navigazione internet (uno dei motivi principali per avere un telefono HSDPA) ad esempio, aspettare 10 secondi in più il caricamento di una pagina in EDGE ma guadagnarne 30 per scrivere un indirizzo e poterle vedere su uno schermo così grande con zoom veloci e intuitivi e in un corpo così piccolo è meraviglioso

io lo uso tutti i giorni per più ore (essendo costretto a fare più ore al giorno nei mezzi pubblici) e dopo un uso intensivo e dopo aver provato altri telefoni comunque validi per la navigazione come il v3xx (HSDPA + opera mini) o l'N95 posso dire che non c'è assolutamente paragone...

se ci fermiamo a giudicare un prodotto sulla base delle caratteristiche tecniche sulla carta allora concordo con chi preferisce un N95 o un HTC3600 ma se dobbiamo usarlo veramente allora è un altro discorso...

naturalmente non mi soffermo sulla bellezza dell'oggetto per quanto importante e decisiva (per alcuni) che è comunque soggettiva (anche se vista la completa possibilità di personalizzare il desktop ed essendo un telefono "soloschermo" lo possiamo fare "bello" come vogliamo e quindi non può non piacerci alla fine) ma sto giudicando solo per la praticità d'uso ed i pregi operativi rispetto alla concorrenza

parliamo delle email (per cui l'EDGE è più che ottima) che arrivano come fossero SMS e si sincronizzano con il computer (se vogliamo perfino i parametri si sincronizzano automaticamente, tutto, password, pop, smtp, ecc..) e che aprono qualsiasi allegato a pieno schermo con le sempre attive funzioni di zoom con le dita

per gli SMS possiamo scegliere per ora tre diversi programmi se non ci piace quello di default

google maps lo avete provato? trova le vie più sperdute in pochi secondi

tutte le applicazioni che hanno bisogno di scrittura come anche MSN o ICQ sono molto più veloci con il tastierino a dita (bastano due giorni di pratica per essere più veloci di qualsiasi T9)

la parte ipod poi che prima non mi aveva mai interessato nell'iphone è così ben fatta da trascinarti, provate a vedervi un film a pieno schermo o a sentire la musica scorrendo le copertine degli album come su itunes

tutte le applicazioni sono sempre a schermo pieno, e che schermo, 3,5 pollici in vetro minerale assolutamente antigraffio

ogni programma andrebbe discusso a sè per definire la superiorità dell'iphone sulla concorrenza considerando che ogni giorno escono 4/5 applicazioni nuove completamente gratuite semplicemente cliccando su un'icona (installer) e scegliendo quello che ci piace senza dover scaricarsi i programmi da siti sparsi nella rete o dal computer con procedimenti più complessi

allora diciamo di non averlo provato e che non possiamo giudicarlo altrimenti neghiamo solo l'evidenza di un prodotto superiore per ora a qualsiasi velocissimo HSDPA in circolazione

e cosa dirò quando arriverà l'iphone UMTS?

Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

Partecipante Galattico L'avatar di op.lock

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    allora diciamo di non averlo provato e che non possiamo giudicarlo altrimenti neghiamo solo l'evidenza di un prodotto superiore per ora a qualsiasi velocissimo HSDPA in circolazione

e cosa dirò quando arriverà l'iphone UMTS?

e se volessi navigarci dal pc? direi che li la mancanza di umts o hsdpa si sente no?

cerca di essere oggettivo e rispondi alla domanda: tecnologicamente ti sembra 5 anni avanti rispetto alla concorrenza?

te stai ancora parlando di user experience e qui posso anche essere d'accordo... ma ora rispondi alla mia domanda...

per il momento quoto faquick... è l'ennesima banfata...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    e se volessi navigarci dal pc? direi che li la mancanza di umts o hsdpa si sente no?
    navigarci dal pc? dal portatile? non mi serve il portatile per navigare in giro va benissimo l'iphone direttamente e se proprio mi servisse mi prendo un modem hsdpa sulla baia a 50€, insomma non mi fa certo cambiare idea sull'iphone

cerca di essere oggettivo e rispondi alla domanda: tecnologicamente ti sembra 5 anni avanti rispetto alla concorrenza?

te stai ancora parlando di user experience e qui posso anche essere d'accordo... ma ora rispondi alla mia domanda...
    non mi soffermo certo su una frase detta da chi vuole vendere un prodotto, per giudicarlo guardo tutto il resto, cioè se Steve diceva che era 20 anni avanti o 2 non cambiava il fatto che per me è un terminale eccezionale per ora completamente diverso dai normali cellulari, sicuramente un altro mondo

quindi se vuoi che ti dica NO, non è 5 anni avanti va benissimo ma va sottilineato che è su un'altro livello così alto da passare sopra all'HSDPA, mms, e navigazione con il pc

e soprattutto sarà un prodotto apprezzatissimo dalla gente comune che ha telefoni con caratteristiche super che vanno in internet a 3,6MB ma che non sono capaci di inserire i parametri email nel telefono e non li usano (penso che l'iphone sia l'unico telefono che non ha neanche il libretto di istruzioni nella scatola per quanto è semplice da utilizzare)

Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

Predefinito

navigarci dal pc? dal portatile? non mi serve il portatile per navigare in giro va benissimo l'iphone direttamente e se proprio mi servisse mi prendo un modem hsdpa sulla baia a 50€, insomma non mi fa certo cambiare idea sull'iphone
    quoto... su questo hai perfettamente ragione

quindi se vuoi che ti dica NO, non è 5 anni avanti va benissimo ma va sottilineato che è su un'altro livello così alto da passare sopra all'HSDPA, mms, e navigazione con il pc
    ok, non voglio che tu mi dica qualcosa, volevo sapere da chi lo ha (esempio te) se secondo te, tralasciando la user experience poteva essere considerato avanti ad altri telefoni o no.

mi spiego meglio... (rispondo ad effendi anche).

dunque, non voglio criticare jobs o gli apple-fan. chiunque fa marketing o comunque vende un prodotto cercherà di "venderci" anche fumo insieme.

io so che (e qui sto dicendo la mia vera opinione sull'iphone) la user experience dell'iphone è superiore anni luce rispetto ad esempio ad un symbian. e su questo non ci piove. è più intuitivo, ma di molto.
    questo l'ho visto nei vari video e prove ecc...

mi chiedevo, un po "provocatoriamente" se però il resto, il contorno dell'interfaccia, è anch'esso al livello delle promesse. anche perchè ammetto di non averlo avuto in mano e tanto meno di non conoscere qualcuno che lo abbia. l'ho visto solo in una vetrina spento.

mi piacerebbe se questo thread potesse continuare con un confronto obiettivo tra pregi e difetti di questo iphone che, con tutti i suoi pregi e difetti, ha però avuto il "merito" di aver smosso le acque nel mercato dei device...

Partecipante Mistico L'avatar di AirSac

Predefinito

Come ho detto in altre sedi..

Nokia N95 8Gb ( velocità , qualità , prestazioni )

Iphone 8Gb ( bella linea, grande marketing , alla moda )

L'Iphone è giusto "stiloso"..ma per il resto..fa pena..

Pensiero personale, ovviamente..

Il grande Dittatore L'avatar di Effendi

Predefinito

mi chiedevo, un po "provocatoriamente" se però il resto, il contorno dell'interfaccia, è anch'esso al livello delle promesse. anche perchè ammetto di non averlo avuto in mano e tanto meno di non conoscere qualcuno che lo abbia. l'ho visto solo in una vetrina spento.
    Credo che la risposta sia abbastanza nota. Ed è NO, l'iPhone non è all'altezza di un N95 o di un TyTn II, tanto per fare due nomi, dal mero punto di vista delle funzionalità di smartphone. Ma è altrettanto sicuramente superiore ad entrambi dal punto di vista dell'interfaccia. Alla fine, nonostante le lacune, credo sia più piacevole usare l'iPhone... ma questo ve lo farò sapere non appena mi arriva il TyTn II sul numero aziendale!

Per la storia che con l'iPhone magicamente anche i Wifi si trovano ovunque e gratuiti, francamente, mi viene un po' da sorridere, come la storia che col l'iPod la qualità della musica è migliore e con l'iMac le foto sono più belle...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Predefinito

secondo me il punto è proprio questo, si continua a cercare il contorno, le caratteristiche tecniche, i numeri quando abbiamo finalmente qualcosa che funziona velocemente e in maniera intuitiva e piacevolissima, cioè qualcosa che fa piacere usare

cioè se alla fine l'obiettivo è avere un telefono che sia abbastanza sottile e leggero con uno schermo grande senza tasti inutili completamente personalizzabile che mi scarichi le email tranquillamente e mi permetta di navigare (senza contorsionismi da circo) per riuscire a leggere e scrivere su un forum, con applicazioni gratuite che escono quotidianamente, con un OS veloce, stabile e intuitivo ecc., ecc., ecc... non mi interessa il contorno, se sia o no UMTS, se posso navigare con il PC o ricevere MMS, quelli sarebbero altri vantaggi (che penso poi arriveranno) ma intanto preferisco avere la pietanza e divertirmi ad usare finalmente un terminale soddisfacente

l'unico vero grande problema dell'iphone è che non è in vendita

Predefinito

con un OS veloce, stabile
    piccolo OT... com'è la stabilità dell'OS?
    caricando molte applicazioni tende ad appesantirsi o non ne risente?

Predefinito

piccolo OT... com'è la stabilità dell'OS?
    caricando molte applicazioni tende ad appesantirsi o non ne risente?
    ecco questa è una cosa in cui i programmatori Apple hanno lavorato veramente bene, è come se il sistema operativo "congelasse" le operazioni che non deve fare al momento e praticamente tu esci dalle applicazioni e quando rientri sono nello stesso punto dove le hai lasciate come se fossero rimaste aperte, cioè non bisogna chiuderle (non si può, fa tutto il sistema) naturalmente puoi sentire la musica mentre navighi in internet o mentre giochi o scrivi senza problemi e mai il minimo rallentamento con tutte le applicazioni standard

qualche applicazione esterna invece può bloccare il sistema o riavviarlo, ma comunque di solito dopo pochi giorni esce un fix anche per il problema di quella singola applicazione non certificata

ho notato un rallentamento dell'interfaccia utente di 2 secondi solo nel momento della ricezioni di email con allegati pesanti e comunque c'è sempre sotto un bel processore da 400mhz

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social