Chiamasi MARKETING ;-)
Nemmeno io sono d'accordo con Jobs quando dice l'emeritache questo device (non so dargli una definizione precisa) sia 5 anni avanti alla concorrenza.
E' indubbio che abbia tanti tanti punti di forza (non ultimo il fatto che "è apple" e "è figo") così come tante mancanze... Ma per l'utilizzatore medio "tecnofobo", soprattutto nel mercato americano, è "troppo avanti" solo perché ha l'interfaccia intuitiva e, lo ripeto, "figa"
Non ne sono mai stato un grosso estimatore: il mio "gioiellino" è e resterà l'N95 (8 GB) (o almeno lo sarebbe se non fosse già finito in assistenzama questa è un'altra (triste
) storia)
Però ... non ho resistito, da tecnomaniacus spendaccionisme ne sono dovuto far portare uno. E devo dire che è dannatamente bello. E' piacevole da usare, anche per me che non ho mai apprezzato piu' di tanto i touch screen, è rapido, ha cose che in altri terminali non ci sono. E poi è (l'ho già detto?
) davvero bello.
Tutto qua. Sarò il primo a ridere ad affermazioni che dicono che sia "migliore" tout court. E anche a dimostrare quante cose in più possa fare, ad esempio, il Nokia. Ma è e resterà un oggetto che ha rivoluzionato il mercato, che ha introdotto un nuovo modo di utilizzare il touch screen e in generale che ha creato un'interfaccia utente non nuova ma semplicemente diversa.