Concordo su tutta la linea, parole santissime!
Anch'io ho deciso di togliere Facebook e WhatsApp, da allora ho perso un 90% di scocciatori che mi contattavano solo perché (nella loro mente) era gratis, mi evito una mole di notifiche e post inutili, ho guadagnato tempo vero, vita vera. Poi ognuno è padrone di gestirsi la sua vita come crede, e se la maggior parte di noi continua con questi comportamenti ai limiti, se non oltre, del compulsivo ed a postare tutto, a fare gruppi scrivendo ca...te fino alle 3 di notte, faccia pure.
Tornando all'LTE ed alle connessioni, secondo me è un modo solo per cercare di guadagnare quanto perso dall'abbattimento dei costi di interconnessione e di roaming, per cui, se da un lato hanno abbassato le tariffe offrendo pacchetti sempre più corposi, dall'altro non incassano più quello che incassavano una volta magari offrendo meno, i costi di gestione sono gli stessi di prima, se non più elevati, ed ecco spiegato.
Naturalmente qua abbiamo superato i limiti della correttezza per cui, ben vengano le azioni di difesa dei consumatori con tutti i mezzi a disposizione...io ho cominciato cambiando gestore, forse sono finito dalla padella nella brace, magari cambierò ancora...vediamo come andrà.