Citazione Originariamente Scritto da Nobsyde Visualizza Messaggio
Guarda piedone, puoi avere ragione su tutta la linea, ma non è questo il punto.

vodafone cambia il contratto? Male, però ti dà la possibilità di rescindere senza penali.

tre invece ha giocato sporco nel mentire al consumatore. Vogliono farmi pagare 1 euro in più? Benissimo, però io posso rescindere dal contratto e tanti saluti. Magari mi conviene cambiare piano e rimango sempre con 3, chi lo sa.
Agisci così? E no allora, sarò anche un misero zero tra i tuoi clienti, ma giuro che farò di tutto per sputtanarti e farti passare la voglia di fare il furbo. Servirà, non servirà... Francamente credo che se tutti gli "indignati" si comportassero come me avrebbero vita MOLTO difficile le aziende a fare sti giochi sporchi.
Se mi vuoi dire che la storia che non cambia il piano ma l'opzione quindi niente recesso è una porcata peggiore delle altre? Si concordo. Ma sai a fare le classifiche facciamo solo il bene dei gestori. Sono azioni contro i clienti. Una può fare indignare di più e l'altra meno.

In realtá il modo migliore per "stangare" i gestori è non comprare il loro prodotto. Cioè come faccio io. Io non lo faccio come ripicca ma per una mia maturazione interiore sull'uso delle tecnologie.
Tuttavia se ci rifletti oggi compri dei servizi telefonici che 10 anni fa non esistevano o che se esistevano ne facevi a meno perchè troppo cari.
Forse in pochi si ricordano che all'inizio la TRE non offriva o dati nei pacchetti voce. Campvamo bene allora e possiamo farlo ancora. L'uomo non è cambiato. Sono cambiate le esigenze perchè ci sono tecnologie nuove ma se ne può fare meno.
Immagina se per un anno tutti facessero come me. I gestori ti supplicherebbero di consumare. Hanno pagato uno sproposito le frequenze LTE e se tutti disattivassimo l'opzione, più facile di non consumare più, la rete LTE sela darebbero sulle gengive.
Il consumo telefonico non è necessario come quello alimentare. Se ne può fare a meno o comunque si può modificare il modo e il volume di consumo.
Vuoi stangarli? Non consumare più.