Citazione Originariamente Scritto da Nobsyde Visualizza Messaggio
Beh, io ad esempio muovendomi ho bisogno di una connessione in mobilità, chissenefrega di Facebook. Non ho più un navigatore, ma uso google maps. Non uso più gli sms, ma whatsapp. Non telefono più, uso skype. Non serve la TV, ma YouTube. Non compri il giornale, vai sui siti di informazione. E questo tralasciando le miriadi di applicazioni o di allegati che ho bisogno di scaricare e tenere aggiornato.

tu puoi farne a meno? Bene, ma non credere che tutti siano nella tua situazione, tutto qui.
Il punto è proprio quello. Puoi farne a meno benissimo anche tu. Solo che non vuoi.
Sai perchè non vuoi? Perchè pian pianino queste tecnologie hanno sostituito "altro". Lo hanno sostituito perchè gratuite e sempre disponibili. Ecco il nocciolo della questione. Panem et circenses. Gratis ed illimitato è da sempre un fatto irresistibile.
Whatsapp non si paga ma non è gratis. Gli uomini, chi più chi meno, ha dei soldi in tasca. Tutti però hanno un bene superiore che spendono tutti i giorni. È il tempo. Whatsappare non costa soldi ma non è gratis. Questa roba gratis o a forfait da l'illusione del tutto a niente o a poco ma non è così. Non ho whatsapp perchè costa tantissimo. Se qualcuno mi deve dire qualcosa mi manda un sms. Spero che a breve i gestori tolgano definitivamente gli sms dai pacchetti. In quel modo chi veramente mi deve mandare un messaggio me lo manda e io saprò che chi me lo ha mandato ha pensato che vale 20 centesimi, quindi mi viene voglia di leggerlo perchè so che chi lo ha mandato lo ha pagato e non ha scritto tanto per scrivere come accade con whatsapp.
Fintanto che chi deve scrivermi lo può fare senza spendere soldi io rischio di spendere il mio tempo a leggere stronzate. Ora siccome sono nonno, capisci che ho poca voglia di socializzare con chi mi scrive minkiate.