Opzione LTE a pagamento - le prove della truffa in atto - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Opzione LTE a pagamento - le prove della truffa in atto

  1. #21
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    L'uomo ha bisogno di molte cose. Io ho detto che alimentarsi è indispensabile, connettersi no.
    Internet è cambiato. Si molto. Oggi molto è web based. Lo so bene. Io dico che connettersi in continuazione è una cosa che può essere evitata. Ormai da un bel pezzo non ho whatsapp, facebook, twitter e telegram, significa che non ho proprio più l'accont. Conservo l'account di facebook solo per il login veloce sui siti ma non entro mai nelle mie pagine. Non accedo a linkedin da almeno 6 mesi. Ho detto basta a tutta una serie di collegamenti che mi schiavizzavano e mi impegnavano senza darmi nulla in cambio.
    Uso internet per le ricerche e per scrivere qualcosa sui forum. Poi lo uso per vedere la TV. Ormai la TV tradizionale non la vedo più. Anzi non ho neanche una TV ma un display. Peccato che mi sono scordato di disdire il canone ma lo farò a breve. Quindi uso internet. Quello che dico è che non abbiamo necessitá di essere sempre connessi. Io ho iniziato con i BB nel 2005. Mail in push. Fighissimo. Mi ricordo che la firma stock diceva più o meno "le mail ti raggiungono ovunque con Blackberry". Sembrava una minaccia e lo era ma non ce ne eravamo resi conto.
    Da quando ho soppresso il mio account whatsapp magicamente alla gente è sparita la voglia di comunicare con me.
    Cito un grande "alcuni vogliono uccidermi, altri vogliono fare due chiacchiere con me, dai primi mi difende la legge".
    Io rifiuto l'idea che di più e meglio. Io penso che se voglio far due chiacchiere esco a vado in piazza e qualcuno lo trovo e non ho bisogno di facebook.
    Anche come telefonate. I pacchetti voce sono ingrassati, poi sono diventati illimitati. Ma davvero abbiamo un vantaggio a parlare tanto al telefono? Ce lo siamo mai chiesti? Io penso che il 90% del tempo che passo al telefono sia tempo perso. Si parla tanto perchè hai l'illimitato. È come whatsapp. Non si paga per cui per dire "oggi ho defecato più del solito", messaggio essenziale direi, si fa un gruppo che si chiama "quantodefecooggi" e scrivi
    oggi
    ho
    defecato
    più
    del
    solito
    6 messaggi e relative sei notifiche. Se i messaggi li pagavi quanto cagavi lo sapeva solo la tazza e il tuo culo.
    Concordo su tutta la linea, parole santissime!

    Anch'io ho deciso di togliere Facebook e WhatsApp, da allora ho perso un 90% di scocciatori che mi contattavano solo perché (nella loro mente) era gratis, mi evito una mole di notifiche e post inutili, ho guadagnato tempo vero, vita vera. Poi ognuno è padrone di gestirsi la sua vita come crede, e se la maggior parte di noi continua con questi comportamenti ai limiti, se non oltre, del compulsivo ed a postare tutto, a fare gruppi scrivendo ca...te fino alle 3 di notte, faccia pure.

    Tornando all'LTE ed alle connessioni, secondo me è un modo solo per cercare di guadagnare quanto perso dall'abbattimento dei costi di interconnessione e di roaming, per cui, se da un lato hanno abbassato le tariffe offrendo pacchetti sempre più corposi, dall'altro non incassano più quello che incassavano una volta magari offrendo meno, i costi di gestione sono gli stessi di prima, se non più elevati, ed ecco spiegato.
    Naturalmente qua abbiamo superato i limiti della correttezza per cui, ben vengano le azioni di difesa dei consumatori con tutti i mezzi a disposizione...io ho cominciato cambiando gestore, forse sono finito dalla padella nella brace, magari cambierò ancora...vediamo come andrà.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Io intendevo proprio l'altra cosa.
    Quanti anni hai?

  3. #23
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nobsyde Visualizza Messaggio
    Quanti anni hai?
    Il doppio di quelli che mi sento.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  4. #24
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Concordo su tutta la linea, parole santissime!

    Anch'io ho deciso di togliere Facebook e WhatsApp, da allora ho perso un 90% di scocciatori che mi contattavano solo perché (nella loro mente) era gratis, mi evito una mole di notifiche e post inutili, ho guadagnato tempo vero, vita vera. Poi ognuno è padrone di gestirsi la sua vita come crede, e se la maggior parte di noi continua con questi comportamenti ai limiti, se non oltre, del compulsivo ed a postare tutto, a fare gruppi scrivendo ca...te fino alle 3 di notte, faccia pure.

    Tornando all'LTE ed alle connessioni, secondo me è un modo solo per cercare di guadagnare quanto perso dall'abbattimento dei costi di interconnessione e di roaming, per cui, se da un lato hanno abbassato le tariffe offrendo pacchetti sempre più corposi, dall'altro non incassano più quello che incassavano una volta magari offrendo meno, i costi di gestione sono gli stessi di prima, se non più elevati, ed ecco spiegato.
    Naturalmente qua abbiamo superato i limiti della correttezza per cui, ben vengano le azioni di difesa dei consumatori con tutti i mezzi a disposizione...io ho cominciato cambiando gestore, forse sono finito dalla padella nella brace, magari cambierò ancora...vediamo come andrà.
    Temo sia come prevedi tu.
    Prima o poi tutti i gestori aumenteranno i costi.
    La direzione che ha preso questo mondo delle telecomunicazioni non mi piace affatto.
    Ormai sembra che se non hai accessso illimitato alla rete voce e dati sei menomato.
    Solo una settimana fa uno mi ha chiamato perchè non gli rispondevo ai whatsapp mezzo (anzi tutto) incazzato. Manco fosse un obbligo avere whatsapp o rispondere.
    Questa smania di restare connessi è una follia.
    Volete veramente ribellarvi ai soprusi dei gestori? Smettete di dargli soldi.
    I gestori fanno i fighi col vostro ( e mio purtroppo) grano.
    Togli il grano e tagli la cresta del gallo gestore (nuovo animale della nostra era, evoluzione del gallo cedrone).
    Volete ritrovare la vita che avevate? Disconnettetevi!
    Non comprate più l'LTE. Disattivate l'opzione. È un primo passo. Non è un gesto che vale un euro al mese! Vale molto di più. Vale il segnale che ci siamo rotti il ***** del loro comportamento e che serve a ricordargli che loro campano perchè i soldi li cacciamo noi fuori dalle saccoccie.

    Riprendetevi la vostra vita. Liberatevi dalla necessitá di essere sempre connessi. Anche telefonicamente intendo. Usate il cellulare per le comunicazioni urgenti. Lasciate tutte le altre alle mail. Le mail non sono invasive. Uno se le legge quando ha voglia. La telefonata la fai quando ti arriva.

    Liberatevi dal fisso mensile, liberatevi dal balzello periodico che vi dovrebbe dare accesso alla felicitá della connessione perenne illimitata, liberatevi dai guru delle tariffe e dalle schede tecniche degli smartphone.

    Non mi serve l'LTE. Non ho whatsapp, non ho facebook, non ho twitter, non leggo le mail in mobilitá, uso un navigatore offline. Non ho rotture di palle tutti i momenti e mi godo la vita.

    Rifiutate anche voi l'obbligo dell'online magari cominciando a disdire l'opzione LTE, poi cominciate a diradare la sincronizzazione (con android e automateit decidete voi a che ora far sincronizzare).

    Questo vi permetterá di capire che non solo è possibile disconnettersi ma è anche meglio.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  5. #25
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    VERCELLI
    Messaggi
    40

    Predefinito

    hai pienamente ragione . Questa tecnologia ci sta rincoglionendo troppo . Ormai l'importante per molta gente non è più' godersi la vita , ma far sapere agli altri cosa si sta facendo
    samsun s7 edge all in vip solo usim

  6. #26
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alfabitta Visualizza Messaggio
    hai pienamente ragione . Questa tecnologia ci sta rincoglionendo troppo . Ormai l'importante per molta gente non è più' godersi la vita , ma far sapere agli altri cosa si sta facendo
    Beh il troppo storpia sempre! Non è la tecnologia che ci sta rincoglionendo ma l'uso che se ne fa.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chikko04 Visualizza Messaggio
    Beh il troppo storpia sempre! Non è la tecnologia che ci sta rincoglionendo ma l'uso che se ne fa.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Esattissimo. Però sai è come per le armi. La pistola in se non è buona o cattiva. Ma non darei in mano una pistola a tutti perchè molti ne farebbero un uso sbagliato (te lo dice uno che ha la pistola da trenta anni circa e il fucile da 25 anni.).

    Abbiamo voluto le connessioni ultraveloci? Le abbiamo usate e maleusate? Adesso ci chiedono balzello.
    Quelli che accettano cedono molto più di un euro al mese (che poi saranno 28 giorni cioè 13 euro all'anno) che è una spesa accettabilissima. Cedono all'idea di dover avere una connessione veloce per mostrare al mondo cosa hanno mandato giù per il gargarozzo, dove hanno schiacchiato una sedia sotto al culo e dato la comanda ar cammeriere..
    Ormai nessuno magna in privato, se caca lo sanno tutti l'amichetti, oppure tutti sanno se non ha cacato.
    Ma nun è manco quello er punto. Er punto sto propio 'nder concetto che dovemio sta sempre sur pezzo. Se semo 'ntesi?
    Rilassatevi, lassate perde er monno che va avanti tanto co' l'affanno senza dovè cerca de sopportá 'a connessione tutto l'anno.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #28
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Solo pe' precisá che l'euro ve lo cattureno puro se disattivate li dati. Cioè nun è che ve sottragheno er sordino se l'usate 'sto 4g. Ve lo cattureno solo perchè nun l'avete disattivato.
    Er consijo mio è de manná er messaggino ar 4139 con "NO".
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  9. #29
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Traduzione ?


    Gesendet von meinem iPad mit Tapatalk
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  10. #30

    Predefinito Opzione LTE a pagamento - le prove della truffa in atto

    Ciao, io ho un contratto ricaricabile, All In One 2GB a 5 euro al mese ( non vincolata ) e la super internet 4G lte plus. Attivata nel novembre 2015
    Onestamente sono stanco della tre e dei suoi sotterfugi per prenderti i soldi, e non vedo l'ora di trovare l'escamotage per scindere il contratto. http://www.tre.it/tariffe/super-internet-plus
    Confermo che anche nel contratto ci sia specificato internet LTE.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di lalloca; 31/07/2016 alle 23:52
    SIM PRINCIPALE : H3G All-In One da 2GB a 1,25 euroxSETTIMANA + Super Internet da 4GB a 5 euroxmese (iPhone 6S)
    SIM SECONDARIA : Wind All Inclusive Gold da 2GB a 6 euroxmese + 3GB gratis + x3 porta un'amico da 2GB (Samsung Galaxy Ace 4)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social