Opzione LTE di 3 attiva e problemi navigazione in 4G - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 78

Opzione LTE di 3 attiva e problemi navigazione in 4G

  1. #31
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Igmar Visualizza Messaggio
    Ho scritto anche sulla pagina di facebook dell'assistenza 3. Mi hanno chiesto ulteriori dettagli che per provare a risolvere il problema. Scriviamo tutti anche a loro così ci facciamo sentire!!
    Teniamoci aggiornaci per futuri sviluppi, sperando siano a breve!
    Speriamo che dall'assistenza fb tu riesca a risolvere il problema. Comunque sia ho sempre più la certezza che il problema sia dovuto ad incompatibilità (chissà di che tipo poi.....) tra lte e my business ricaricabile.................
    teniamoci aggiornati, vediamo se tra tutti riusciamo a risolvere il problema!

  2. #32
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Ho attivato anch'io da qualche giorno l'opzione LTE per il mio nuovo Galaxy Tab S ma devo amaramente riscontrare che non vedo nessun miglioramento nella velocità di navigazione; i risultati dei test che eseguo con Speedtest.net, sono a dir poco sconfortanti.
    Ho provato a cambiare apn con datacard.tre.it e riavviare ma scompare totalmente la connessione dati; ho da sempre problemi con il segnale Tre nella mia zona (Roma, zona ovest semi-centrale) e non vorrei aver buttato soldi per nulla.
    Che applicazione Android posso scaricare per monitorare la qualità del segnale?
    Ciao, gli speedtest a che velocità si assestavano? qui da me ho raggiunto anche i 66 mega in down e 20 in up!

  3. #33
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_79 Visualizza Messaggio
    Ciao, gli speedtest a che velocità si assestavano?

    0,66
    1,35
    0,97
    1,56

    ecc. ecc. ecc.

  4. #34
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    0,66
    1,35
    0,97
    1,56

    ecc. ecc. ecc.
    Ciao, che piano tariffario hai attivato? Anche te unlimited ricabile?

  5. #35
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    0,66
    1,35
    0,97
    1,56

    ecc. ecc. ecc.
    e questo sarebbe lte? cavolo.............speriamo risolvano i problemi!!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Igmar Visualizza Messaggio
    Ciao, che piano tariffario hai attivato? Anche te unlimited ricabile?
    attendo conferma da parte di Marco ma penso non sia unlimited ricaricabile, anche perché a noi la connessione proprio non parte! a lui parte, anche se lentissima! quindi credo sia un problema di celle piuttosto che di opzione..........
    hai avuto nel frattempo qualche riscontro dal servizio clienti?

  6. #36

    Predefinito

    Ciao a tutti
    aggiorno il mio post precedente con le ultime notizie.

    Ho installato l'App di speedtest.net ed ho fatto le prove seguenti:

    1) mi posiziono prima in 4G e poi lancio l'app che non riesce neanche a selezionare un server per effettuare le prove. Forzando poi il 3G tutto funziona regolarmente

    2) mi posiziono in 3G e lancio l'app: riesco ovviamente ad effettuare i test verso qualunque server. Tornando al 4G con l'app già lanciata ritornano i problemi

    3) mi posiziono in 3G e lancio l'app. Dopo aver atteso la selezione automatica del miglior Server, tap in basso su "Impostazioni", poi in alto su "Cambia Server" e seleziono quello su Roma gestito da H3G. Tap poi in basso su "Speedtest" ed effettuo un primo test per poter poi fare un confronto.
    Al termine, senza chiudere l'app, mi sposto in 4G e ripeto il test sullo stesso server: tutto funziona, ottenendo prestazioni decisamente da LTE (inutile dire che ovviamente la navigazione internet non va).
    Sembra quindi che tutto funzioni se la comunicazione avviene tra apparati posizionati all'interno della rete 3 (ed infatti al cellulare viene assegnato un IP "interno" che non corrisponde a quello pubblico con cui ci si presenta su Internet). Le problematiche potrebbero essere provocate da qualche Firewall che impedisce la nostra navigazione.

    Cercando infine qualche post circa i nostri problemi, ne ho trovato alcuni in cui si ipotizza che il problema possa essere dovuto all'HLR
    What is Home Location Register (HLR)? - Definition from Techopedia
    in cui è registrata la propria Sim che potrebbe avere delle registrazioni malfunzionanti oppure ad una difformità di registrazione tra il database "tecnico" (che autorizza o meno l'uso di certe opzioni tra le quali l'Lte) e quello commerciale.

    Personalmente sono in attesa di un'ulteriore risposta dal 139 per una segnalazione aperta Venerdì 3/10 e che "miracolosamente" non è stata chiusa con le solite argomentazioni il giorno successivo: anzi il 4 li ho contattati per aggiornamenti e mi hanno chiesto di effettuare delle prove richieste dal reparto tecnico.

    Attendo "poco" fiducioso .....

  7. #37
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da patch Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    aggiorno il mio post precedente con le ultime notizie.

    Ho installato l'App di speedtest.net ed ho fatto le prove seguenti:

    1) mi posiziono prima in 4G e poi lancio l'app che non riesce neanche a selezionare un server per effettuare le prove. Forzando poi il 3G tutto funziona regolarmente

    2) mi posiziono in 3G e lancio l'app: riesco ovviamente ad effettuare i test verso qualunque server. Tornando al 4G con l'app già lanciata ritornano i problemi

    3) mi posiziono in 3G e lancio l'app. Dopo aver atteso la selezione automatica del miglior Server, tap in basso su "Impostazioni", poi in alto su "Cambia Server" e seleziono quello su Roma gestito da H3G. Tap poi in basso su "Speedtest" ed effettuo un primo test per poter poi fare un confronto.
    Al termine, senza chiudere l'app, mi sposto in 4G e ripeto il test sullo stesso server: tutto funziona, ottenendo prestazioni decisamente da LTE (inutile dire che ovviamente la navigazione internet non va).
    Sembra quindi che tutto funzioni se la comunicazione avviene tra apparati posizionati all'interno della rete 3 (ed infatti al cellulare viene assegnato un IP "interno" che non corrisponde a quello pubblico con cui ci si presenta su Internet). Le problematiche potrebbero essere provocate da qualche Firewall che impedisce la nostra navigazione.

    Cercando infine qualche post circa i nostri problemi, ne ho trovato alcuni in cui si ipotizza che il problema possa essere dovuto all'HLR
    What is Home Location Register (HLR)? - Definition from Techopedia
    in cui è registrata la propria Sim che potrebbe avere delle registrazioni malfunzionanti oppure ad una difformità di registrazione tra il database "tecnico" (che autorizza o meno l'uso di certe opzioni tra le quali l'Lte) e quello commerciale.

    Personalmente sono in attesa di un'ulteriore risposta dal 139 per una segnalazione aperta Venerdì 3/10 e che "miracolosamente" non è stata chiusa con le solite argomentazioni il giorno successivo: anzi il 4 li ho contattati per aggiornamenti e mi hanno chiesto di effettuare delle prove richieste dal reparto tecnico.

    Attendo "poco" fiducioso .....
    Interessanti le prove che hai effettuato.....
    Se fosse cosi come dici la mia ipotesi che la my business ricaricabile sia in qualche modo "incompatibile" con la rete lte sarebbe confermata......
    Speriamo che dal 139 tu abbia qualche risposta "tecnica" e non preconfezionata (come hanno sempre fatto con me)

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio_79 Visualizza Messaggio
    Interessanti le prove che hai effettuato.....
    Se fosse cosi come dici la mia ipotesi che la my business ricaricabile sia in qualche modo "incompatibile" con la rete lte sarebbe confermata......
    Speriamo che dal 139 tu abbia qualche risposta "tecnica" e non preconfezionata (come hanno sempre fatto con me)
    Considera però che, almeno nel mio caso, inizialmente la connessione LTE ha funzionato perfettamente: i problemi sono cominciati (non so dirti se per coincidenza) al rientro da un roaming dati sotto Tim.

  9. #39
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Sicuramente e' stata una coincidenza. Ora che ci penso bene..poche ore dopo aver attivato il contratto, dopo numerosi tentativi di attivazione e disattivazione LTE dalle impostazioni del cell ero riuscito ad effettuare uno speed test a 30/40mb...ma ormai ho quasi paura sia stata un'allucinazione!
    Anche io ho una pratica in attesa dove mi dicono di aspettare fino al 10 Ottobre! Mah..vedremo..teniamoci aggiornati!!!

  10. #40
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da patch Visualizza Messaggio
    Considera però che, almeno nel mio caso, inizialmente la connessione LTE ha funzionato perfettamente: i problemi sono cominciati (non so dirti se per coincidenza) al rientro da un roaming dati sotto Tim.
    Nel mio caso invece non ha mai funzionato........o meglio, io non l'ho mai visto funzionare anche perché nella mia zona il passaggio 3-tim avviene sovente......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social