guarda caso 6 giorni..
oggi sono sei giorni anche per me ma fino a venerdi saró in roaming tim quindi non posso verificare..
Visualizzazione Stampabile
guarda caso 6 giorni..
oggi sono sei giorni anche per me ma fino a venerdi saró in roaming tim quindi non posso verificare..
Questi sono invece i risultati da PC in teetering usb (per queste prove ho evitato il teetering wifi a favore di una connessione telefono-pc più affidabile e sicuramente ripetibile):
http://www.speedtest.net/result/2489693870.png
http://www.speedtest.net/result/2489697800.png
http://www.speedtest.net/result/2489699135.png
Notare che di default l'applicazione di speedtest.net si collega ad un server di Ascoli Piceno indicandolo a circa 50Mi dalla posizione del client... ma io sono a Milano, evidentemente l'assegnazione degli ip pubblici sotto rete LTE avviene da un punto centralizzato di tutta la rete.
Queste sono sempre prove da PC con la stessa configurazione teetering di prima ma eseguite cambiando il server assegnato di di default da speedtest.net con il server H3G di Milano:
http://www.speedtest.net/result/2489709294.png
http://www.speedtest.net/result/2489712054.png
http://www.speedtest.net/result/2489713114.png
I risultati significativamente peggiori suggeriscono che l'accesso ad internet dalla rete 3 LTE avvenga effettivamente in centro Italia nella zona di Ascoli Piceno.
Per ultimo confermo quello che avevo letto girando per il web: il traffico voce non è (ancora) supportato in LTE. Per cui se state usando il telefono come modem e state contemporaneamente parlando, il telefono sarà inevitabilmente in 3g, con le conseguienze ovvie sulla velocità di scambio dei dati con Internet. Questo comuque non succede solo con 3 ma anche con Tim. Ho letto in giro che l'implementazione del traffico voce in LTE necessita di ulteriori modifiche software ma soprattutto hardware sulla rete del gestore, ed in Italia, per il momento, l'intenzione è quella di investire il massimo delle risorse per la rete dati lasciando ad un tempo successivo l'aspetto del traffico voce.
Prova in strada a Milano di LTE H3G: molto bene mantiene, anche in macchina, l'aggancio alla rete in modo molto stabile, mai un passaggio in 3g. Ho fatto degli speedtest anche in movimento e sono sovrapponibi a quelli che ho effettuato in luogo chiuso questa mattina. Spostandosi verso il centro la copertura è con ottimo segnale presente anche negli edifichi chiusi come questa pizzeria di piazzale Siena da cui vi sto scrivendo sotto copertura LTE con segnale di -69dBm al piano terra!!! :-)
Ho richiesto l'attivazione giovedì scorso e non ho mai ricevuto messaggi, ma ieri ero a Milano e guardate qua...
Se Tre Italia farà come 3UK, tenendo l'LTE gratuita, farà un bel colpo!
http://www.speedtest.net/iphone/453671549.png
h3g aveva specificato che l'opzione lte sarà sicuramente a pagamento, ma non si sa per quanto