Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessio96
Complimenti!:drool: Ma dov'eri?
In generale comunque ho notato che e prestazioni si stanno significativamente riducendo. Qui a Milano zona san Siro, a casa mia, due minuti fa ho ottenuto con speedtest.net un deludente 14,34Mb/s in dwn e 6,89Mb/s in up con 40ms di ping.
E' pur vero che è sabato ed in questa zona è tipico che nei prefestivi e festivi tutte le connessioni di qualunque operatore calano fisiologicamente; questa zona, popolata da persone che durante la settimana sono via per lavoro, adesso è completamente abitata e si gioca, si naviga, si fanno esperimenti, ecc.. Però è anche vero che le attivazioni LTE stanno aumentando e le BTS, ancora in numero esiguo, sono sempre più sovraccariche. Speriamo che la rete venga potenziata in fretta altrimenti sarà molto verosimile che per quando il servizio diverrà a pagamento le prestazioni saranno le stesse dell'hspa se non peggiori.
-
Citazione:
Cathalisis
In generale comunque ho notato che e prestazioni si stanno significativamente riducendo. Qui a Milano zona san Siro, a casa mia, due minuti fa ho ottenuto con speedtest.net un deludente 14,34Mb/s in dwn e 6,89Mb/s in up con 40ms di ping.
E' pur vero che è sabato ed in questa zona è tipico che nei prefestivi e festivi tutte le connessioni di qualunque operatore calano fisiologicamente; questa zona, popolata da persone che durante la settimana sono via per lavoro, adesso è completamente abitata e si gioca, si naviga, si fanno esperimenti, ecc.. Però è anche vero che le attivazioni LTE stanno aumentando e le BTS, ancora in numero esiguo, sono sempre più sovraccariche. Speriamo che la rete venga potenziata in fretta altrimenti sarà molto verosimile che per quando il servizio diverrà a pagamento le prestazioni saranno le stesse dell'hspa se non peggiori.
Io ad Ancona in due mesi non sono mai andato sopra i 40 Mbit/s e non sono convinto che sia per causa degli utenti collegati, secondo me 70 Mbit/s veri non li hanno.... i speed test della Tre a questo punto mi sembrano migliori
-
Citazione:
Cathalisis
Non l'ho fatto io lo speedtest,è stato fatto in zona eur a Roma!
-
Citazione:
sebchi
stamani ho visto che l'hanno attivato anche a me, non so se oggi effettivamente o nei giorni scorsi.. comunque sms ovviamente NON ricevuto..
ho fatto uno speedtest rapido al semaforo (zona vaticano) e il risultato é stato circa 25 Mbps in dl e 20 in ul
Citazione:
faquick
Quando hai fatto la richiesta? Io ne avevo fatta una chiamando il numero breve con una USIM sabato, e ho visto che l'SMS su quella scheda è arrivato ieri verso mezzogiorno.
Purtroppo poi la sostituzione verso NanoSIM l'ho fatta su un'altra scheda attivata nei giorni successivi, e su quella ancora niente LTE :(
Citazione:
Alessio96
Il test non è il mio,è stato in effettuato in zona eur a Roma,io ho richiesto l'attivazione il 2 poi mercoledi ero a roma e niente LTE cosi ho telefonato al numero per attivare l'LTE e nel pomeriggio mi è arrivato l'sms di conferma,appena ricapito a roma faccio qualche test!
veramente la mia domanda era rivolta a Sebchi ;)
Ad oggi la mia situazione è: LTE abilitato (o perlomeno SMS ricevuto) dopo 8 giorni dalla richiesta su USIM normale, senza promo internet attive (quindi non utilizzabile), e SuperInternet attiva su una NanoSIM, ma niente LTE dopo 4 giorni dalla richiesta... :(
-
A mia sorella con iPad 4 oggi ha visto la scritta LTE,però non ha fatto uno speedtest perché non è capace :D
-
Citazione:
faquick
veramente la mia domanda era rivolta a sebchi ;)
ti dirò, mi era venuto il dubbio.. ;)
giovedi scorso, 31/1, la prima richiesta.. poi ripetuta più volte al giorno nei giorni successivi.. :(
-
avessi un adattatore, la metterei in un cell e farei la richiesta anche chiamando il numero... da twitter non mi rispondono piu' :(
-
Finalmente domani e dopodomani rivado a Roma cosi testo l'LTE!
-
Citazione:
faquick
avessi un adattatore, la metterei in un cell e farei la richiesta anche chiamando il numero... da twitter non mi rispondono piu' :(
potessimo vederci te lo darei volentieri.. per me son giorni incasinati.. :(
-
Citazione:
Alessio96
Questo risultato è importante perchè, se non è un errore del programma, significa che su qualche sito hanno attivato le 3 portanti :)