l'unica possibilità di traffico "anomalo" può dipendere da qualche virus presente sul pc, anche se, come già ripetutamente detto, è molto probabile che la differenza dipenda dalla differente risoluzione video tra pc e ipod
Non c'è nessun traffico anomalo... solo video scaricati a risoluzione diversa. E' pretendere di vedere un video in HD e consumare come un video in VGA.
l'unica possibilità di traffico "anomalo" può dipendere da qualche virus presente sul pc, anche se, come già ripetutamente detto, è molto probabile che la differenza dipenda dalla differente risoluzione video tra pc e ipod
Il ritorno...
scusate...perchè continuate a riferirvi al pc ?.....io il confronto l'ho sempre effettuato tra smartphone e ipod...
Cmq, la risoluzione dei video è un fattore che può determinare una differenza di consumo dati !!
Buongiorno a tutti,
sull'area clienti H3G è registrato un traffico di 4.5 Gigabytes con la mia chiavetta il giorno 10 Febbraio, in una sessione di 3 ore e mezza. Ora io ho controllato la cronologia, ho controllato con un file di analisi del disco tutti i files creati in quella data, e NON avevo aperto alcun programma di peer to peer. Non c'è nulla che giustifichi un traffico così elevato in così poco tempo. Non ho mai scaricato con la chiavetta files di queste dimensioni, e anche se lo avessi fatto non ci sarei mai riuscito in così poco tempo (magari!), anche tenuto conto che uso una semplice huawei da 7 mbit.
Ho già contattato l'assistenza clienti, mi hanno aperto una pratica ma l'hanno già chiusa facendomi sapere che loro visualizzano questo traffico e quindi non c'è nulla da fare. Io non ci credo, e proprio non voglio pagare questi 5€ di extrasoglia per un traffico che non ho effettuato.
Cosa posso fare?!
Grazie mille per l'aiuto
l'unica cosa è aprire un contenzioso se non ti rassegni al pagamento dei 5 euro. Puoi provare a chiedere loro il dettaglio della connessione (che cmq ti appare in area clienti se ho ben capito) e, all'ennesimo diniego, iniziare il tentativo (obbligaroio) di conciliazione
[vedi anche http://www.mondo3.com/forum/ios-ipho...ete-3-a-8.html ]
Salve a tutti utenti di 3.
Stasera sono qui per esporvi il mio problema con WebCube.
Premetto che cercherò di essere il più calmo possibile, ma qui ci troviamo davanti ad una vera e propria truffa.
Faccio l'abbonamento al WebCube 42 con Tre.Dati.Plus ( 1Gb al giorno ), per la prima settimana tutto ok, i problemi sorgono tre giorni fa.
Torno a casa da scuola, mi connetto al cubo, faccio una partita online ad un videogioco per 10 minuti ( ho speso al massimo 30Mb ), controllo i dati rimasti e vedo 64Mb!
Il giorno dopo controllo e vedo che circa 930Mb sono stati consumati alle 7 di mattina per 7 ore di connessione, cosa del tutto falsa perché nessuno era a casa a quell'ora.
Ieri, mi sveglio alle 6 e 30, controllo i consumi e vedo che mi sono rimasti 4Mb a fronte del Gb!
Oggi controllo e vedo che i dati sono stati consumati alle 6.11 di mattina...
Invece stamattina accendo e trovo 994Mb ( come al solito ), dopo 2 minuti e dico 2 mi trovo 634Mb!
Vedo internet scendere fino a circa 530Mb e dopo si ferma.
Premessa: ho a casa solo Apple, ho gli aggiornamenti disattivati in TUTTO, e nessuno si è connesso al WebCube in quanto i miei vicini di casa sono negati con internet.
Dopo qualche chiamata e tra operatori che mi staccano in faccia il telefono e altri che mi danno risposte del tipo: "Eh ma signore è Fifa15 che scarica gli aggiornamenti in automatico!", mi risponde un' operatrice e mi dice che devo andare dalla polizia postale, perché loro possono sapere dove sono andati questi dati.
Ma state scherzando? Voi che mi fornite internet non sapete nemmeno dove sono andati i dati che mi avete sottratto senza ragione?
Ora sto considerando davvero l'ipotesi di andare dalla postale, ma se non si conclude nulla vado a fare una denuncia.
Anche voi avete avuto lo stesso mio problema? Attendo risposte.
Non ho capito come mai mi hanno spostato il messaggio...
Spostato perché si parla di traffico anomalo che non riconosci, tematica molto vasta
comunque sembrano ano aggiornamenti automatici, sicuro che - pur non essendoci nessuno in casa - non siano rimasti connessi altri terminali alla rete Wi-Fi?
nel dettaglio chiamato, cosa vedi? Connessioni uniche o intervallate?
ps: benvenuto!
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
Immaginavo...
No comunque risulta tutto in uno, 999,4Mb consumati in circa un ora senza che c'era proprio nulla collegato, quindi è una connessione unica.
Posso assicurarti che non sono gli aggiornamenti, ripeto, ho disattivato tutto in quanto consumano molta batteria e soprattutto ora che ho il cubo penso sia inutile fare gli aggiornamenti automatici...