Scusami... dici di cercare ma non hai la carta per verificare. Come fai ad essere sicuro che ci sia scritta tale limitazione? Ad ogni modo, il pezzo a cui ti riferisci è questo (Internet permette di trovare qualsiasi documento se sai come cercare ).

"3 informa, inoltre, i Clienti che per motivi tecnici, connessi con capacità trasmissiva dei Servizi
radiomobili di terza generazione, in alcuni casi la agevole fruibilità dei Servizi non potrà essere
assicurata. Questa situazione potrebbe verificarsi per il contemporaneo utilizzo, nella stessa area, dello stesso Servizio da parte di un numero molto elevato di Clienti, oppure a causa della effettiva indisponibilità di un’adeguata capacità trasmissiva in un’area determinata. In questi casi 3 si impegna ad adottare le soluzioni disponibili per risolvere tempestivamente gli inconvenienti e ad avvisare in anticipo i Clienti interessati. La rete di 3 è stata realizzata con l’obiettivo di ottimizzare il numero di accessi e la qualità delle connessioni; a questo scopo vengono tenuti sotto controllo il grado di saturazione della rete e la qualità delle connessioni per regolare l’accesso ai Servizi. In particolare, il Cliente verrà informato preventivamente nei casi di accesso non disponibile per effetto della congestione di rete. Anche nei casi di qualità di connessione inferiore agli standard, il Cliente viene preavvertito automaticamente dal sistema e messo nelle condizioni di scegliere opzioni alternative, e in particolare ha la facoltà di attivare o meno il collegamento."

Io leggo che:

a) Se all'Olimpico ci sono 80000 persone può essere che vi siano troppe connessioni in atto allo stesso momento e che quindi la linea non sia garantita. Non vedo nulla di strano, ma non è il caso della limitazione di banda. La BTS supporta un numero massimo di connessioni. Quando siamo tutti connessi è bloccata, appena la gente si disconnette c'è banda per tutti. Di certo non puoi dire: "durante la partita non c'è banda perché siete tutti connessi (BTS al 100%) e dopo non vi do banda perché secondo me ne usate troppa (BTS magari a 10%)".
b) Se vado all'Olimpico a vedere la finale di Champions o se c'è un disastro naturale, e quindi il normale funzionamento del servizio è impedito, H3G avviserà in anticipo i propri clienti.
c) In caso di sovraccarico della rete (quel "in particolare" è la chiave), il cliente verrà informato preventivamente.
d) Il cliente verrà informato preventivamente in caso di connessione inferiore agli standard.

Nessuno di questi 4 casi ricade nella politica di limitare la banda... anzi.. H3G è ancora più in torto perchè non ha avvisato in caso di qualità del servizio inferiore agli standard.

Ne ricavo quindi che questa non è un'ancora di salvezza per H3G, ma un peso di cemento che la fa affondare ancora di più.