Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante DOC

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ni, spetta all'accusa mostrare le prove a proprio carico e non alla difesa (in questo caso H3G)... il nostro sistema è inverso rispetto a quello USA che si vede in TV, l'accusato è responsabile solo se si accertano a suo carico determinate mancanze e la controprova verificata sarebbe a caso tuo. Escluso che per un caso simile non si arriva a simile dibattito, c'è tutta la normativa sulle TLC e i relativi litigi per risolverlo... anche con la mancata comparizione alla Camera di Commercio
    Vorrei puntualizzare che io non guardo la televisione

Quindi la tua tesi è che se io faccio un'azione legale e porto dei dati in tribunale, l'avvocato della controparte arriva in aula, dice "io non devo dimostrare nulla" e se ne va a casa e la cosa si chiude lì.

Mi sembra una affermazione prima di fondamento.

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da magazu Visualizza Messaggio
    Quindi la tua tesi è che se io faccio un'azione legale e porto dei dati in tribunale, l'avvocato della controparte arriva in aula, dice "io non devo dimostrare nulla" e se ne va a casa e la cosa si chiude lì.
    Mi sembra una affermazione prima di fondamento.
    E invece, purtroppo, ha ragione AndreaA.
    E' quello che cercavo di dirti nei miei messaggi.
    Il nostro ordinamento giuridico, e la citata normativa TLC che ne fa parte, prevedono che l'accusa si basi su "prova certa" (ma di contro prescrivono, in particolari casi, misure di restrizione cautelative). Questo perchè siamo (giustamente) uno stato garantista nel quale non ci si può alzare la mattina e dire, senza determinate certezze, quella persona (o quella società) ha violato la legge.
    In pratica "ci vogliono prove" e le prove devono essere "inequivocabili" altrimenti divengono solo indiziarie e "di parte". In buona sostanza, se tu vai in tribunale con i dati del tuo programma, l'avvocato di parte avversa sarà contentissimo e smonterà tutto il tuo (ottimo) lavoro.
    Per evitare problemi l'AGCOM ha sviluppato un programma "super partes" che monitorizza l'attività di navigazione. Magari è meno efficiente del tuo...ma è targato AUTORITA'

Quindi chi vuole gabbare gli utenti, come nel caso che ci occupa, è abbastanza sicuro di farla franca perchè (come di sovente si dice) "è la tua parola contro la loro" tanto vale una, tanto l'altra.
    Diffondi il programma più che puoi...dammi retta.

LK
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social