Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ho 0.10 mbps in download
    e 0.20 in upload.

    non mi sembra una buona media, o per lo meno normale sui 7 massimi garantiti.

  2. #2
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    scusate i continui post ma non vedo tasti "modifica".

    Mi risulta che nel caso fosse cappata la connessione, nel giro di 48 ore dovrebbe tornare normale.
    Beh il problema persiste da più di una settimana.

    Non so più dove sbattere la testa, non posso connettermi sempre da iphone (lento anche lui sempre con h3g)

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosfetti Visualizza Messaggio
    scusate i continui post ma non vedo tasti "modifica".

    Mi risulta che nel caso fosse cappata la connessione, nel giro di 48 ore dovrebbe tornare normale.
    Beh il problema persiste da più di una settimana.

    Non so più dove sbattere la testa, non posso connettermi sempre da iphone (lento anche lui sempre con h3g)
    anche dopo le 24 ?

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosfetti Visualizza Messaggio
    ho una chiavetta internet 3 hsdpa che infilerei non dico dove a chiunque me l'abbia venduta. va lentissima. mi ricorda molto un 56k.
    Non è la chiavetta. Per stare tranquillo mettici un'altra USIM dati e vedi se va, ad ogni modo dubito.

    Citazione Originariamente Scritto da raumizio Visualizza Messaggio
    Io segnalo che dopo avere scaricato la demo di un gioco per Playstation3, circa 1.35 gb scaricati in circa 25 ore, a più riprese, dopo circa 4 giorni e fino a tutt'ora, ho la chiavetta che va davvero male, nonostante l'ottimo segnale...per la navigazione oscilla tra i 3 e i 15 kb/s, il tutto da circa una settimana, a qualsiasi fascia oraria.
    Appena apro il browser con le varie schede raggiunge anche i 150kb/s, poi dopo qualche secondo viene come troncata e va davvero male, a livello di un vecchio modem 56k.
    Ho già avuto 2 volte il cap in passato, ma nel giro di 24h si risolveva...qui mi sto iniziando ad alterare pesantemente.
    Magari datela una letta a una piccola parte delle pagine che abbiamo scritto in questi mesi....Il cap arriva dopo aver scaricato 1GB in un periodo di 48ore (non più 24 come era un tempo) e dura 96ore.

    Citazione Originariamente Scritto da mosfetti Visualizza Messaggio
    scusate i continui post ma non vedo tasti "modifica".
    Mi risulta che nel caso fosse cappata la connessione, nel giro di 48 ore dovrebbe tornare normale.
    Beh il problema persiste da più di una settimana.
    Non so più dove sbattere la testa, non posso connettermi sempre da iphone (lento anche lui sempre con h3g)
    Per prima cosa non si deve perdere tempo.
    La connessione di H3G è lenta ma ci deve essere, qualora si verifichi un rallentamento persistente significa che è subentrato un CAP di banda.
    Che fare quindi??

    1) importante - iviate una lettera al servizio clienti e spiegate cosa accade
    XXXXX - Vi risponderanno (con elevate probabilità) che ci sono problemi in zona e stanno aggiornando le reti.

    Appena tornate "normali" fate caso a quanto scaricate e da dove lo fate. Ho idea che ora il CAP scatti anche se si va su particolari siti, o se si tenta il P2P

    2)Se ritornate "cappati" allora dovete inviare una raccomandata alla TRE e lamentarvi del disagio (sul forum c'è un fac simile - cercatelo)
    3)Avrete una telefonata dal servizio clienti che alla fine sarà il vostro "muro di Gomma" a seconda del pappagallo vi verranno dette varie scuse. Ma se siete fortunati troverete il "pappagallo giallo" che dice la verità (!) che più o meno funziona così "La TRE in base all'art. 4 della carta servizi si riserva di operare restrizioni del traffico per la salvaguardia della rete...bla bla bla". Sappiate che : non lo possono fare ma, come spesso accade in Italia..LO FANNO
    4) se così accade segnalate immediatamente il comportamento della TRE all'ANTITRUST e all'AGCOM. Meglio telefonare prima e poi inviare i moduli che loro consigliano. Sono gentilissimi e vi diranno tutto quello che dovete fare.
    5) La tre deve rispondervi per lettera, non vale la telefonata ai fini legali.
    Sollecitatela tramite FAX ma non succederà nulla. quindi il passo successivo è di chiamare il CORECOM e chiedere un incontro per definire il problema e travare una soluzione.

    Ora, come minimo, mi ringraziate.....
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    Ora, come minimo, mi ringraziate.....
    Amici vitia si feras, facis tua...

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    ora divento rosso xò...
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social