Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 269
Thanks Thanks:  0
Pagina 269 di 493 PrimaPrima ... 169219259265266267268269270271272273279319369 ... UltimaUltima
Risultati da 2,681 a 2,690 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #2681
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gogogo Visualizza Messaggio
    Invece secondo me il problema è un'altro: ufficialmente la tre non ha comunicato nessun limite di traffico giornaliero, dobbiamo sottostare al loro metro di giudizio riguardo all'uso eccessivo della banda!
    Infatti ci sono persone che vengono cappate anke se non arrivano al fatidico Giga (vedi savix ke viene cappato a 300mb/die)
    Il risultato è ke quando inizi un download o un upload non saprai se lo potrai portare a termine nei tempi prefissati xkè potresti venir cappato dopo soli 300mb.
    Dobbiamo far pressione alla tre attraverso gli organi di stampa, le reti televisive, esposti alla procura o al Ministero delle Comunicazioni ecc ecc affinkè la tre ci comunichi :
    -il valore di traffico giornaliero (come ad esempio fa la wind con alcuni suoi piani)
    -la durata del cap
    - La velocità minima di navigazione sotto regime di cap
    E devono mettere il tutto in evidenza come fa con le sue tanto decantate 300 ore al mese e non nascondendolo in una postilla visibile solo se clicchi su dettagli del piano tariffario!
    Al diavolo la loro gestione dinamica del cap, xkè col termine dinamica loro sono liberi di ridurti la velocità di navigazione fino ad arrivare all'impossibilità di aprire qulsiasi paggina di internet come è accaduto ad alcuni.
    di sicuro dopo 1 gb vieni cappato, su questo non ci piove.
    di per se sarebbe solo questo sufficiente, come limitazione forzata delle possibilità di utilizzo del servizio.

    almeno per me... poi per utenti che cazzeggiano in rete è un altro discorso.


  2. #2682
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Avevo fato questa richiesta ai admin di questo forum. Noto con amarezza che la mia richiesta è passata inosservata (mi ha risposto soltanto Max3 con il link della notizia del Bandwidth Management...)

    attenderanno un comunicato ufficiale della 3
    lo comunicherà il gestore?
    occhio, carta canta e molti di noi
    hanno firmato il contratto senza le dovute informazioni

  3. #2683
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Forgaria nel Friuli
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Io agisco così
    -Domani viene un tecnico a mettermi un'antenna per un servizio internet wifi : 25€/mese - flat 24h - 2megabit reali - contratto 12mesi eventuale penale 120€.
    -Domani spedisco raccomandata alla TRE per disdetta senza penale per disservizio, in quanto a me NESSUNO mi ha avvisato ufficialmente (SMS o RACCOMANDATA o MAIL) e continuano a mandarmi la solita mail ; La velocità 7.2 mega è etc.etc.etc. Fax per conoscenza anche al CORECOM.
    -Se mi va bene per la disdetta ok. SE no, siccome ho famiglia, lavoro e cazzi e mazzi, cambio il piano ad 19€/mese a 9€mese 30 ore, pagando 49 euro. Siccome ho ancora 18 mesi di contratto pagherò 211 euro invece di 342 (131 risparmiati), sempre meno della penale, alla fine mi tengo la chiavetta ed eventualmente la uso come backup o per collegarmi quando son in ferie.
    Ovviamente pianterò un'asta con la bandiera "LA TRE TI FREGA".

  4. #2684

    Unhappy Velocità 0kbps in download

    Da qualche giorno (MILANO) quando mi connetto la trasmissione dati funziona in upload, ma resta a 0.0 Kbps in download e la navigazione è impossibile
    Devo continuare a disconnettermi e riconnettermi sino a quando - dopo vari tentativi - la trasmissione dati in download incomincia a funzionare e riesco a navigare

    Qualcun'altro ha questo problema ?
    A cosa può essere dovuto ?
    Problemi di rete, immagino ...

  5. #2685
    Partecipante Super L'avatar di marc00p
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Trieste
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pittapi Visualizza Messaggio
    Da qualche giorno (MILANO) quando mi connetto la trasmissione dati funziona in upload, ma resta a 0.0 Kbps in download e la navigazione è impossibile
    Devo continuare a disconnettermi e riconnettermi sino a quando - dopo vari tentativi - la trasmissione dati in download incomincia a funzionare e riesco a navigare

    Qualcun'altro ha questo problema ?
    A cosa può essere dovuto ?
    Problemi di rete, immagino ...
    [IMG]file:///tmp/moz-screenshot-3.png[/IMG]
    A parte i disservizi degli ultimi mesi, i blocchi dovuti a temporali, uragani, nevicate, e tempeste solari, Milano sembra l' ultima città interessata dai lavori (vedi link)
    spera sia dovuto a questo.

    Ciao marco


    http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/...5_ITA_HTML.htm

    scusa il link non funziona, devi vedere sul sito della tre -servizi assistenzai, copertura -strumenti utili-copertura nazionale- verifica lavori.......

  6. #2686
    Niubbino L'avatar di funai
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    firenze
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dragone76 Visualizza Messaggio
    Ovviamente pianterò un'asta con la bandiera "LA TRE TI FREGA".
    vogliamo la foto!!!

    cmq fino a che non ho raccolto abbastanza info e dati io intanto punto a consumare tutte le 300 ore, stando a scaricare anche sotto CAP e andrò 4 volte al mese al cinema così spremo lo spremibile.

  7. #2687
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito Iniziative

    Rifacendomi anche ad un'idea di glifo87 credo che di debba procedere come consigliato da lui:

    Comunicare le nostre esperienze su tutti i canali a disposizione, in modo che su google alla prima ricerca emergano i problemi che si hanno con la TRE e con VODAFONE (che, se è possibile, è peggio...)

    Ricorrere alle associazioni dei consumatori in massa (Altroconsumo o AUDC) in modo da fare un'azione comune. Telefonicamente Altroconsumo mi ha detto che ha un tavolo pieno di proteste per le internet key...

    Per chi ne ha possibilità bloccare il RID bancario alla tre (io l'ho fatto) e inviare una lettera in cui li si DIFFIFA ad adempiere al ripristino della normale velocità di navigazione e trasmissione dati, altrimenti in contratto verrà risolto per grave inadempienza dell'operatore.

    l punto fondamentale di questa storia è uno ed uno solo: all'utente finale (quale siamo noi) non frega nulla -ne deve interessare- il problema dell'operatore di telefonia circa la limitatezza delle bande di frequenza o altre scuse tipo "il garantire a tutti il libero accesso alla rete". Ognuno di noi ha il suo ruolo. Se pago 300 ore di connessione con chiavetta ad alta velocità l'operatore deve fornire il servizio per il quale è pagato. Punto.
    Diversamente si dovrebbe vendere un prodotto dicendo a chiare lettere che la connessione sarà limitata etc. etc. Di fatto tutti gli operatori presenti sul mercato **nonostante le sbandierate limitazioni di banda** continuano a vendere connssioni e chiavette (prendendoti anche per i fondelli facendoti scegliere se vuoi il modello da 3.6Mbps o quello da 7.2Mbps -per volare sulla rete-) facendo offerte sempre più allettanti. Questo perchè le chiavette rendono, e anche molto. Ci troviamo nel paradosso della nave, che continua a imbarcare gente per aumetare il profitto ma più ne imbarca più affonda e alla fine la colpa non è di chi ha venduto i biglietti ma dei passeggeri che "hanno mangiato troppo". Buon senso vuole che sia messo a disposizione un secondo battello o si blocchino le vendite del primo.

    Amici miei, o ci mettiamo tutti d'accordo e ci muoviamo o, come ha già detto qualcuno, le crociate personali non sortiscono alcun efetto, Don Chisciotte insegna...

  8. #2688
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dragone76 Visualizza Messaggio
    Io agisco così
    -Domani viene un tecnico a mettermi un'antenna per un servizio internet wifi : 25€/mese - flat 24h - 2megabit reali - contratto 12mesi eventuale penale 120€.
    -Domani spedisco raccomandata alla TRE per disdetta senza penale per disservizio, in quanto a me NESSUNO mi ha avvisato ufficialmente (SMS o RACCOMANDATA o MAIL) e continuano a mandarmi la solita mail ; La velocità 7.2 mega è etc.etc.etc. Fax per conoscenza anche al CORECOM.
    -Se mi va bene per la disdetta ok. SE no, siccome ho famiglia, lavoro e cazzi e mazzi, cambio il piano ad 19€/mese a 9€mese 30 ore, pagando 49 euro. Siccome ho ancora 18 mesi di contratto pagherò 211 euro invece di 342 (131 risparmiati), sempre meno della penale, alla fine mi tengo la chiavetta ed eventualmente la uso come backup o per collegarmi quando son in ferie.
    Ovviamente pianterò un'asta con la bandiera "LA TRE TI FREGA".
    ma blocca il rid... di che hai paura? mica ci metteranno in galera per una bolletta non pagata (tra l'altro con dietro denunce di disservizi ecc...)

    Citazione Originariamente Scritto da funai Visualizza Messaggio
    vogliamo la foto!!!

    cmq fino a che non ho raccolto abbastanza info e dati io intanto punto a consumare tutte le 300 ore, stando a scaricare anche sotto CAP e andrò 4 volte al mese al cinema così spremo lo spremibile.
    ma infatti invece di dare anche a me la card per il cinema non potevano usare quei soldi per potenziare l'antenna vicino a casa mia? gli avrei fatto anche una bella pubblicità invece così gli faccio perdere decine di clienti

    ma io mi chiedo cosa faranno quando pubblicizzeranno le chiavette a 21mbit... se le reti 3G sono fatte male iniziassero a passare al 4G

  9. #2689
    Niubbino L'avatar di funai
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    firenze
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    Amici miei, o ci mettiamo tutti d'accordo e ci muoviamo o, come ha già detto qualcuno, le crociate personali non sortiscono alcun efetto, Don Chisciotte insegna...
    concordo con te, appena torno a casa sento l'avvocato su cosa è possibile fare tutti insieme. :chair:

  10. #2690

    Predefinito

    Ragazzi, io credo di aver trovato la soluzione ai problemi di velocità. Io ho una chiavetta Huawei E1750. Fino a ieri avevo problemi di connessione allucinanti, come per tanti si viaggiava a 0,15K. Poi un mio amico esperto di informatica mi ha suggerito di aggiornare il firmware della chiavetta e i risultati sono stati di 1 MB circa sia in download che in upload. Ovviamente può variare ma ora riesco finalmente a navigare in maniera dignitosa. Qui vi indico il link per l'aggiornamento del firmware della E1750, fate il download, salvate il file zip, chiudete tutti i programmi incluso quello di connessione e lanciate l'aggiornamento (comunque le istruzioni le trovate anche in pdf sul sito), dopodiché rilanciate la connessione, a me è andata bene. Spero possa essere utile anche a voi. http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/17363_ITA_HTML.htm

    Date uno sguardo qui: http://www.speedtest.net/result/941390156.png Non male, no?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social