Io agisco così
-Domani viene un tecnico a mettermi un'antenna per un servizio internet wifi : 25€/mese - flat 24h - 2megabit reali - contratto 12mesi eventuale penale 120€.
-Domani spedisco raccomandata alla TRE per disdetta senza penale per disservizio, in quanto a me NESSUNO mi ha avvisato ufficialmente (SMS o RACCOMANDATA o MAIL) e continuano a mandarmi la solita mail ; La velocità 7.2 mega è etc.etc.etc. Fax per conoscenza anche al CORECOM.
-Se mi va bene per la disdetta ok. SE no, siccome ho famiglia, lavoro e cazzi e mazzi, cambio il piano ad 19€/mese a 9€mese 30 ore, pagando 49 euro. Siccome ho ancora 18 mesi di contratto pagherò 211 euro invece di 342 (131 risparmiati), sempre meno della penale, alla fine mi tengo la chiavetta ed eventualmente la uso come backup o per collegarmi quando son in ferie.
Ovviamente pianterò un'asta con la bandiera "LA TRE TI FREGA".
Da qualche giorno (MILANO) quando mi connetto la trasmissione dati funziona in upload, ma resta a 0.0 Kbps in download e la navigazione è impossibile
Devo continuare a disconnettermi e riconnettermi sino a quando - dopo vari tentativi - la trasmissione dati in download incomincia a funzionare e riesco a navigare
Qualcun'altro ha questo problema ?
A cosa può essere dovuto ?
Problemi di rete, immagino ...
[IMG]file:///tmp/moz-screenshot-3.png[/IMG]
A parte i disservizi degli ultimi mesi, i blocchi dovuti a temporali, uragani, nevicate, e tempeste solari, Milano sembra l' ultima città interessata dai lavori (vedi link)
spera sia dovuto a questo.
Ciao marco
http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/...5_ITA_HTML.htm
scusa il link non funziona, devi vedere sul sito della tre -servizi assistenzai, copertura -strumenti utili-copertura nazionale- verifica lavori.......
Rifacendomi anche ad un'idea di glifo87 credo che di debba procedere come consigliato da lui:
Comunicare le nostre esperienze su tutti i canali a disposizione, in modo che su google alla prima ricerca emergano i problemi che si hanno con la TRE e con VODAFONE (che, se è possibile, è peggio...)
Ricorrere alle associazioni dei consumatori in massa (Altroconsumo o AUDC) in modo da fare un'azione comune. Telefonicamente Altroconsumo mi ha detto che ha un tavolo pieno di proteste per le internet key...
Per chi ne ha possibilità bloccare il RID bancario alla tre (io l'ho fatto) e inviare una lettera in cui li si DIFFIFA ad adempiere al ripristino della normale velocità di navigazione e trasmissione dati, altrimenti in contratto verrà risolto per grave inadempienza dell'operatore.
l punto fondamentale di questa storia è uno ed uno solo: all'utente finale (quale siamo noi) non frega nulla -ne deve interessare- il problema dell'operatore di telefonia circa la limitatezza delle bande di frequenza o altre scuse tipo "il garantire a tutti il libero accesso alla rete". Ognuno di noi ha il suo ruolo. Se pago 300 ore di connessione con chiavetta ad alta velocità l'operatore deve fornire il servizio per il quale è pagato. Punto.
Diversamente si dovrebbe vendere un prodotto dicendo a chiare lettere che la connessione sarà limitata etc. etc. Di fatto tutti gli operatori presenti sul mercato **nonostante le sbandierate limitazioni di banda** continuano a vendere connssioni e chiavette (prendendoti anche per i fondelli facendoti scegliere se vuoi il modello da 3.6Mbps o quello da 7.2Mbps -per volare sulla rete-) facendo offerte sempre più allettanti. Questo perchè le chiavette rendono, e anche molto. Ci troviamo nel paradosso della nave, che continua a imbarcare gente per aumetare il profitto ma più ne imbarca più affonda e alla fine la colpa non è di chi ha venduto i biglietti ma dei passeggeri che "hanno mangiato troppo". Buon senso vuole che sia messo a disposizione un secondo battello o si blocchino le vendite del primo.
Amici miei, o ci mettiamo tutti d'accordo e ci muoviamo o, come ha già detto qualcuno, le crociate personali non sortiscono alcun efetto, Don Chisciotte insegna...
ma blocca il rid... di che hai paura? mica ci metteranno in galera per una bolletta non pagata (tra l'altro con dietro denunce di disservizi ecc...)
ma infatti invece di dare anche a me la card per il cinema non potevano usare quei soldi per potenziare l'antenna vicino a casa mia? gli avrei fatto anche una bella pubblicità invece così gli faccio perdere decine di clienti
ma io mi chiedo cosa faranno quando pubblicizzeranno le chiavette a 21mbit... se le reti 3G sono fatte male iniziassero a passare al 4G
Ragazzi, io credo di aver trovato la soluzione ai problemi di velocità. Io ho una chiavetta Huawei E1750. Fino a ieri avevo problemi di connessione allucinanti, come per tanti si viaggiava a 0,15K. Poi un mio amico esperto di informatica mi ha suggerito di aggiornare il firmware della chiavetta e i risultati sono stati di 1 MB circa sia in download che in upload. Ovviamente può variare ma ora riesco finalmente a navigare in maniera dignitosa. Qui vi indico il link per l'aggiornamento del firmware della E1750, fate il download, salvate il file zip, chiudete tutti i programmi incluso quello di connessione e lanciate l'aggiornamento (comunque le istruzioni le trovate anche in pdf sul sito), dopodiché rilanciate la connessione, a me è andata bene. Spero possa essere utile anche a voi. http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/17363_ITA_HTML.htm
Date uno sguardo qui: http://www.speedtest.net/result/941390156.png Non male, no?