Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
Fai la conciliazione al corecom e non spendi una lira. Anzi, ti devono dare loro una somma a titolo di indennizzo. Segui le istruzioni passo-passo che ho postato qualche giorno fa.

Sono entrambe le cose, rete al collasso e segamento di banda. La seconda è conseguenziale alla prima.
A parziale ampliamento di quanto riportato da Clack ed altri, vorrei fare riferimento a questo articolo.

Per il resto, sono d'accordo quando parliamo di gerontocrazia della politica (=assenza di visione e di voglia di rischiare su ciò che è nuovo) e di aziende (anche importanti e multi-nazionali) che vengono in Italia convinte di poter esercitare sugli utenti il massimo profitto con il minimo sforzo.

Per quanto mi riguarda, oggi son partito bene (sui 0,66 MB/s) per ritrovarmi dopo un tentativo (fallito) di DL da megavideo a questo:

senza aver neanche sfiorato il limite del GB degli scorsi giorni (circa 650 MB di traffico nelle ultime 24h).

Sono sempre più convinto che si tratti di un cap inizialmente basato sul semplice traffico accumulato nelle 24-36 ore, adesso lo stanno cambiando sul traffico effettuato da specifici siti a grande richiesta di banda (megavideo, youtube, ecc.)

Rimango in contatto