Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
effettivamente, la cosa migliore da fare sarebbe dire: "signori ci siamo sbagliati, da oggi rientriamo nel contratto a 100 ore".
Questo almeno avendo una linea di pensiero lineare.

Però loro non vogliono farlo per una serie di motivi:

1) ci perderebbero la faccia con ulteriore danneggiamento di un'immagine già parecchio penalizzata
2) si esporrebbero all'accusa di pubblicità ingannevole
3) dovrebbero risarcire in vario modo chi viene riportato a 100 ore
4) si esporrebbero comunque a una valanga di rescissioni per colpa, con rischio di cause estremamente onerose, per costi legali, indennizzi e danni causati
5) al di là del risarcimento, dovrebbero mandare a tutti i ridimensionati a 100 ore un cadeaux di consistenza proporzionata alla riduzione del monte ore, minimo un iphone, n97 o simili, sperando di evitare conseguenze peggiori
6) tutto quello che ora mi sfugge

Quindi meglio continuare a far finta di niente, tanto quelli che si accorgono della cosa sono una sparuta minoranza, e quelli in grado di provare che esiste un mancato rispetto del contratto ancora di meno.

H3G: NESSUNO TE LI FA GIRARE COSI'
capisco la tua giusta osservazione, ma è forse meglio questo sistema qui?

sul fatto che quelli che si accorgono di questa situazione siano una minoranza posso anche essere d'accordo, ma siamo sicuri che sia cosi' "sparuta"?
forse non si rendono conto del cap ( e chi come noi ci combatte da gennaio sa quanto sia difficile farlo entrare nella testa della gente) ma si rendono conto del fatto che "certi giorni la chiavetta non va"... a noi fa un po ridere ma d'altra parte nessuno si aspetta cose del genere.

fino a qualche tempo fa, diciamo anche solo un anno fa sarei stato d'accordo con te sulla "sparuta minoranza", ma oggi non credo.
nell'ultimo anno abbiamo assistito all'esplosione di facebook in italia, che è quello che ha favorito maggiormente la vendita delle chiavette, youtube, video in streaming e mi fermo solo alle opportunità piu' comuni. e non voglio parlare di p2p o file hosting che pure non sono cosi' "eccezionali" come pensiamo.
1 gb al giorno d'oggi non sono niente, anche per la connessione mobile.

la mia osservazione da un punto di vista oggettivo è che una connessione "che certi giorni non va" è molto piu' pericolosa anche a livello di marketing che la chiarezza delle eventuali limitazioni. e questo è ancora peggio se non si ha conoscenza della natura delle limitazioni.... non meglio.
per questo, se confermata, a mio avviso questa procedura pare una soluzione suicida per la 3... e l'unica speranza che ancora mi tiene sul filo è paradossalmente proprio la sua assurdità.
quello che invece mi da poca speranza è il fatto che a differenza dell'altra volta, non appaiono in questo forum infiltrati della 3 a cercare di calmare le acque. e questo mi lascia pensare che non si tratti di niente di "provvisorio".

comunque, come si dice, la speranza è l'ultima a morire... solo non ci contate piu' di tanto, lo dico soprattutto per i nuovi.