x elektro shaperprobe funziona solo con una velocita discreta a me mi da stesso errore in questo momento che sono capato
x elektro shaperprobe funziona solo con una velocita discreta a me mi da stesso errore in questo momento che sono capato
Salve ragazzi,
la mia personale esperienza di queste settimane di Cap
oggi, dopo esattamente 48 ore di Cap, ho fatto un pò di test.
Risultati
ho scaricato con successo circa 350 MB verificando la velocità (sempre intorno a 1,6 MB/s)
ho tentato di effettuare un altro DL uguale ma a circa il 25% la velocità di DL scendeva sensibilmente, mentre la connessione restava sempre NON cappata.
Ho provato con ShaperProbe che da cappato non ne voleva sapere di funzionare (Server Busy) ed ho ottenuto il seguente:
Connected to server 72.26.217.102.
Estimating capacity:
Upstream: 33 Kbps.
Downstream: 1790 Kbps.
The measurement will take upto 4.0 minutes. Please wait.http://www.mondo3.com/forum/images/smilies/nono.gif
Checking for traffic shapers:
Upstream: No shaper detected.
Median received rate: 37 Kbps.
Downstream: Burst size: 1144-1182 KB;
Shaping rate: 1008 Kbps.
Se non è un'indicazione di Traffic Shaping questa...
Continuerò a leggervi e a portare la mia esperienza per venire a capo di questa porkta.
ho notato anche io una cosa del genere, ma prima volevo esserne certo.
mi è capitata nelle ultime due volte, in cui, sapendo di essere al limite del giga, stavo monitorando la velocità di download dal pannello mentre scaricavo.
stavo scaricando piu' o meno alle due di notte, a una velocità di 160-170 che per me è il massimo. avvicinandomi al giga diciamo sui 900 (sempre sommando up e down, attenti che vanno sommati) è cominciata a passare prima sui 60, poi sui 30 e allora ho capito che di li' a poco il cap sarebbe arrivato. puntuale come un orologio svizzero intorno ai 1024 mb, sommando up e down.
penso quindi che l'arrivo del cap si possa prevedere e ho anche il sospetto che la limitazione sia progressiva, sia in prossimità del cap che in ripresa dopo il cap.
non credo che pero' tutto cio' possa servire a qualcosa...
![]()