Ho cercato di capirci qualcosa in tutte queste pagine, e in altre discussioni, ma la mole da leggere è molta.
Mi aiutate a fare chiarezza?

Io ho il contratto da 19€, 300 ore mensili.
Anche io noto che al mattino la connessione è sufficiente (in media sui 120kb/s, con picchi di 200kb/s), poi peggiora a 40kb/s, fino ad arrivare alla sera o altri momenti della giornata in cui si fa fatica ad aprire le pagine internet (pochi kb/s e addirittura sotto 1kb/s!!!!).
Inoltre a fine mese, come se non bastasse, sembra peggiorare ancora.

Tutto ciò è normale? E' vero che superate tot ore o tot traffico ti castrano la banda? E' possibile rescindere il contratto vista l'inadempienza?
Perchè scusate, ma dire che c'è congestione, troppa gente che si connette o scarica non mi pare una scusa valida. Per analogia, se vado in ristorante e mi danno solo due forchettate di spaghetti scotti non possono scusarsi dicendo che hanno troppo clienti, non siamo tenuti a pagare per intero il prezzo della prestazione, anzi non pagare proprio il conto. Se non possono gestire tutto questo traffico dovevano smettere di firmare nuovi contratti!!! Non è un problema nostro!!! I soldi che gli diamo sono buoni e funzionano!!!