Ah, dimenticavo, se potete usate anche mdma o shaper probe, salvando i risultati ogni volta che vi sia la dimostrazione di cap.
Visualizzazione Stampabile
Ah, dimenticavo, se potete usate anche mdma o shaper probe, salvando i risultati ogni volta che vi sia la dimostrazione di cap.
Ultima cosa, andate a leggervi su questo sito le motivazioni delle sanzioni comminate a vodafone.
Come si vede, la dicitura 7.2 Mbps, qualora usata a scopi commerciali per individuare i livelli del servizio, rappresenta un vincolo che il gestore si assume e deve rispettare. E al di là delle diciture "fino a", velocità massima e così via.
Oggi mi è successa una cosa strana.
Dopo due settimane circa di navigazione pressochè inesistente, oggi la linea è tornata a funzionare a dovere. Evviva evviva. Ho voluto provare a scaricare per testare a mia volta la cosiddetta cappa. Dopo due ore di connessione avevo scaricato più di due giga, (file video, non semplici dati di trasmissione o connessione), ma secondo il programma di connessione della tre avevo scaricato poco più di 1.2 giga di dati.
Ho sperato che la cappa non ci fosse sopra la mia casina, ma forse ho cantato vittoria troppo presto. Ho dovuto disconnettere la chiavetta, e quando l'ho riconnessa la linea ha ripreso ad andare male, tendente al malissimo.
Inoltrerò a mia volta la segnalazione al codacons.
Salve a tutti..anch'io come voi sto riscontrando notevoli problemi in questi giorni a causa del CAP che i nostri amici della tre hanno deciso di regalarci per le vacanze estive...sono qui da 2 settimane con la connessione che va da 1,4 mega in down e circa 1 mega in up ai famigerati 0.03 up 0,03 down. Vi confermo che oggi il CAP sembra essere passato a 0.05 sia in up che in down. Ho effettuato 3 chiamate al 139, essendo io cliente business con 5 giga settimanali, e la loro risposta è stata sempre più o meno la stessa, e cioè che il problema è a livello nazionale, che hanno ricevuto circa 10.000 telefonate di segnalazione e che sperano di risolvere il problema questa settimana o al massimo la prossima, ma che non mi dava garanzie.. Queste parole mi hanno un po sollevato, anche se non ci credo piu di tanto...è un vero peccato perche quando la connessione va bene è veramente una scheggia..con dei ping su 90ms...speriamo risolvano al più presto...
qualcosa penso stiano facendo, penso che il loro problema è stato generato dalla loro
stessa offerta che ha attirato molta utenza e probabilmente per evitare sovraccarichi
sulla rete hanno adottato l'espediente del cap, quello che non è ancora chiaro è la durata
dell'intervento, sicuramente si sono trovati impreparati e stanno cercando di rimediare
dopo le numerose proteste, credo che abbiano capito che se non risolvono entro
un tempo ragionevole rischiano di perdere tanti clienti e quindi soldi
a quanto pare i più penalizzati sembrano coloro che hanno un vincolo
temporale di un paio di anni come me, ma voglio provare ad essere ancora fiducioso
in un miglioramento del servizio, sempre in un tempo ragionevole però
Per strana coincidenza dopo che mi hanno risposto (in modo vago) alla segnalazione al 133 la connessione pare funzionare a dovere. Ho già scaricato 1,6 Giga e la cappa ancora non si vede- Speriamo che duri... ma non sono affatto ottimista
ps
d'altraparte sono stato tre giorni senza nemmeno poter navigare
ciao a tutti sono nuovo del forum che trovo molto interessante .Anche io faccio parte degli sfigati che hanno sottoscritto un abbonamento 3 con vincolo 24 mesi e che hanno una velocita ridicola,pensate che pochi minuti fa ho terminato l'aggiornamento dell'antivirus da 85 mb completato in 45 minuti ,fate voi .Comunque devo cercare il contratto perche se non ricordo male sul mio contratto c'era scritto della limitazione
cessato il mio cap dopo 27 ore .......bhe la velocità a questa ora fa schifo però sempre meglio di 0,03/0,05 kbps.......darò notizie sul prossimo GB di download,a domani mattina
http://www.speedtest.net/result/912697768.png
sbloccato alle 23.30 dopo 36 ore, impossibilità quasi totale nelle ultime 4-5 ore :incavol: